Twix destro e sinistro, hai mai notato la differenza? E’ assurdo

Hai notato che i Twix sono uno diverso dall’altro? La storia è incredibile ed il motivo ti lascerà senza parole. 

Twix ricetta
Twix – Screenshot web – YesLifemahazine.it

Quando e come nascono i primi Twix?

Il twix è uno degli snack più amati dai consumatori, il goloso caramello adagiato su un biscotto ricoperto di cioccolato, fa venire l’acquolina in bocca a chiunque. Il prodotto si presenta imbustato ed i bastoncini, o dita, hanno un sapore irresistibile.

Ci troviamo di fronte ad una doppia barretta, apparentemente simile ma in realtà molto diversa prodotta dalla Mars Inc. nata nel 1967 nel Regno Unito, ragion per cui non possiamo definirlo come un prodotto americano, anzi! In pochi sanno che il twix inizia ad essere commercializzato in USA solo nel 1979.

Come spesso succede anche in questo caso, per il twix esistono diverse varianti che differiscono da Paese in Paese, sul commercio ne esistono di diversi gusti oltre al classico snack si trova quello al cappuccino, arancia e menta, al burro d’arachidi e chi più ne ha più ne metta. 

Perché Twix destro è diverso da Twix sinistro? Questa non la sapevi, scommettiamo?

Twix costo
Twix – Screenshot web – YesLifemahazine.it

La doppia barretta è nata presso la Slough factory, dove sono nati altri importantissimi snack come il Mars, le Skittles e le Snickers, è bastato davvero poco per far apprezzare al mondo intero il suo sapore avvolgente, una vera coccola adatta a tutte le ore alla quale non si può rinunciare. Di recente sono apparsi sul mercato anche i mini twix, ovvero delle pratiche caramelle da portare sempre con se.

In molti non conoscono quale sia la differenza tra le due barrette o semplicemente non ci hanno mai fatto caso, in realtà questo snack è apparentemente simile ma se si osserva bene presenta una differenza incredibile.

Twix formati
Twix – Screenshot web – YesLifemahazine.it

Tale difformità non riguarda il gusto, ma le righe sulle barrette, ad inventare il twix furono due fratelli che decisero di mettere su un’azienda per la commercializzazione del prodotto. Il problema nacque quando dopo diverse diatribe, i due fratelli decisero di separarsi ed uno dei due aprì un’azienda gemella di fianco alla principale decidendo così di conservare la ricetta ma di invertire le strisce di cioccolato sulla barretta. La glassatura di destra è ad onde mentre quella di sinistra è unica, i prodotti alla fine della realizzazione si ritrovano su un unico rullo per essere confezionati insieme. Lo sapevate?

Impostazioni privacy