Hai attaccato le calamite al frigo? Devi toglierle subito: il motivo non ti piacerà

Se anche tu hai questa abitudine smetti subito, le calamite attaccate al frigorifero fanno più danno che altro: il motivo sconvolgente. 

Calamite costi
Calamite – Facebook – YesLifemagazine.it

Sei solito attaccare le calamite al frigo dopo un viaggio avventuroso? Non c’è errore più grave, dovresti evitare questa pratica dal momento che le conseguenze sono davvero gravi anche se non le hai mai considerate. Bene o male la calamita è il souvenir più gettonato in assoluto, dovunque si vada se ne possono trovare di tutti i tipi, un pensiero, un ricordo di un posto che si ha avuto piacere nel visitare.

Quante volte anche da piccoli durante le gite scolastiche abbiamo portato a tutti i parenti una calamita? Davvero tante. Con il tempo è diventata una vera e propria mania da collezionismo, avere una calamita ricordo è un buon modo per spendere poco e portare a casa un’idea originale dal momento che ve ne sono di ogni forma, dimensione e rappresentazione.

Solitamente il posto per eccellenza dove poter attaccare le calamite è il frigorifero ma dovresti evitare in quanto le conseguenze non ti piaceranno, magari da piccolo non ci hai mai pensato ma da grande è giunto il momento di farlo.

Calamite, evita il contatto con il frigorifero: il motivo

Calamita come costruirla
Calamita – Pixabay – YesLifemagazine.it

La calamita è composta da un magnete che si attacca alla superficie in ferro o in acciaio, sia questa di un frigo o di qualsiasi altro elettrodomestico o pensile. Prima di acquistare una calamita è bene ispezionare la superficie che si attaccherà al vostro frigo, la quale deve essere perfettamente liscia in quanto se il souvenir rimarrà attaccato per moltissimo tempo in un unico punto, a lungo andare può generare delle macchie luminose. E’ doveroso quindi, per non rovinare la superficie del vostro frigorifero, staccare e cambiare posizione al magnete non dimenticando di lavarlo di tanto in tanto.

Naturalmente quando si appendono le calamite si deve tener conto anche del pericolo a cui vai in contro, se ci si tieni particolarmente è meglio evitare di lasciarle in giro per casa, basta un piccolo urto per far cadere la calamita e mandare in frantumi il bel ricordo; per questa ragione sarebbe meglio acquistare una base in ferro così da poter attaccare a piacimento tutte le calamite che si vogliono.

Ricordiamo inoltre che la calamita potrebbe essere pericolosa per le persone cardiopatiche, i quali sono obbligati ad utilizzare degli stimolatori i cosiddetti pacemaker, che potrebbero mal funzionare se si avvicinano troppo ad una fonte che li stimolerebbe, ovvero una fonte di radiazioni.

Impostazioni privacy