Clamoroso a MasterChef, Bruno Barbieri non crede ai suoi occhi: “Mai successo in 12 anni”

Clamoroso a “MasterChef”, Bruno Barbieri assiste ad una scena a dir poco sconvolgente: “Mai successa una cosa del genere in 12 anni”

Puntata dopo puntata, “MasterChef” non manca di mettere alla prova i concorrenti rimasti in gara con sfide che si rivelano sempre più ardue da affrontare. Le abilità tecniche richieste ai partecipanti, come pure l’estro e l’inventiva da trasporre nei piatti, stanno a dir poco salendo di livello.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri a ‘MasterChef’ (Yeslifemagazine) – YeslifeMagazine.it

Anche nel corso delle prove in esterna, in realtà, i giudici non mancano di stare “col fiato sul collo” agli aspiranti chef, nella speranza che la pressione consenta loro di tirar fuori il massimo. Durante la puntata trasmessa giovedì 19 gennaio, nello specifico, la location dell’esterna erano le favolose Cascate delle Marmore.

Le due brigate, per l’occasione, si sono dovute misurare con una ricetta tipica della zona di Terni: il panpepato. Bruno Barbieri, in qualità di supervisore della squadra rossa, è rimasto letteralmente a bocca aperta quando si è trattato di controllare lo svolgimento della prova. Un’operazione, in modo particolare, è parsa mandare il giudice completamente nel pallone: “Non era mai successo in 12 anni!“.

MasterChef, Bruno Barbieri rimane senza parole: “Mai successo in 12 anni”

La brigata rossa, capitanata da Silvia, vedeva i concorrenti Mattia e Giuseppe attivi nella realizzazione del panpepato. I due partecipanti, che nelle precedenti esterne non si erano mai occupati delle portate dolci dei menu, non si sono lasciati scoraggiare dall’impresa. Grazie al supporto di chef Barbieri, d’altro canto, la cucinata sarebbe dovuta filare liscia come l’olio.

masterchef esterna
La brigata rossa (Instagram) – YeslifeMagazine.it

Ad un certo punto, tuttavia, un’operazione compiuta da Giuseppe è parsa non tornare al celebre cuoco. “Metto su il caffè per il panpepato, ne faccio un po’ per tutti” ha annunciato il pugliese, nella convinzione che la bevanda avrebbe dato ai suoi compagni di brigata la giusta carica per concentrarsi al massimo sulla prova.

Il partecipante, addirittura, ha pensato bene di offrire una tazza di caffè a Bruno Barbieri stesso, che lo ha fissato con volto attonito. “Tra poco arrivano i commensali e tu pensi a fare il caffè?!” ha tuonato a voce altissima lo chef, riportando l’attenzione sulla sfida da cui sarebbe dipeso il temuto Pressure Test. Nonostante la lavata di capo, tuttavia, il gesto riservatogli da Giuseppe non è sembrato del tutto sgradito al giudice.

MasterChef anticipazioni
MasterChef (Ansa) – YeslifeMagazine.it

Avvicinandosi alla telecamera, infatti, Barbieri ha esternato quanto segue: “È la prima volta in 12 anni che una brigata mi offre il caffè, e la cosa non mi dispiace“. Se non altro, l’iniziativa presa dal pugliese è parsa ammansire (perlomeno momentaneamente) lo chef più severo del programma.

Impostazioni privacy