Fiorello e i no in Rai: due personaggi famosi gli hanno girato le spalle

Fiorello. Il programma del mattino “Viva Rai 2!” non poteva che essere un successo grazie al suo tocco magico e la simpatia travolgente. Tuttavia, c’è chi ha rifiutato di esservi ospite

Fiorello Viva Rai2 Antonello Venditti e Francesco De Gregori
Rosario Fiorello (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il tocco magico di Fiorello

Tutto pronto per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Com’è noto, a condurlo per la quarta volta consecutiva sarà Amadeus. La domanda che tutti si fanno è se Rosario Fiorello, eterno amico del presentatore, avrà un ruolo anche quest’anno. Nel 2020 e nel 2021 è stato una presenza fissa sul palco dell’Ariston; nel 2022 si è limitato a un’apparizione solo nella prima serata. Il suo pronostico per il 2023? Secondo lui potrebbe vincere Giorgia. Grandi aspettative per Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, co-presentatrici in momenti differenti.

Fin dai giorni che precedono il Festival, Fiorello sta avendo un ruolo fondamentale nella sponsorizzazione dell’evento. Il suo programma “Viva Rai 2”, infatti, è stato il mezzo tramite il quale sono stati annunciati i protagonisti della serata dei duetti e le cover in cui si esibiranno gli artisti in gara. Il tocco magico dello showman siciliano ha comportato un aumento di share per la seconda rete Rai, soprattutto in una fascia oraria ostica come quella delle primissime ore del mattino.

Chi ha detto no a “Viva Rai 2!”

Fiorello Viva Rai2 Antonello Venditti e Francesco De Gregori
Antonello Venditti e Francesco De Gregori (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Dallo scorso 5 dicembre, “Viva Rai 2!” va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7:15 alle 8:00, durando meno di un’ora. Oltre a Fiorello, troviamo Fabrizio Biggio (co-conduttore) e altre presenze fisse come Mauro Casciari, Enrico Cremonesi, Ruggiero Del Vecchio, Serena Ionta e Gabriele Vagnato. 

Durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, lo showman siciliano ha dichiarato di recuperare nel pomeriggio le ore di sonno perse a causa della levataccia giornaliera. Proprio in conseguenza della fascia oraria ostica in cui viene realizzata la trasmissione, è capitato che qualche nome celebre abbia gentilmente rifiutato l’invito di Fiorello di parteciparvi.

Fiorello Viva Rai2 Antonello Venditti e Francesco De Gregori
Rosario Fiorello (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

É lo stesso presentatore a raccontarlo. Chi sarebbero? “Quelli della vecchia guardia, tipo Francesco De Gregori. Antonello Venditti mi ha detto: “Fiore, te vojo bene, ma non chiedermi di venire a quell’ora. Se lo fai di pomeriggio, sto già lì”.

Impostazioni privacy