Francesco Bruno è morto, aveva 74 anni: il profilo del criminologo

E’ venuto a mancare all’età di 74 anni il criminologo Francesco Bruno, insegnava all’Università La Sapienza e collegò i delitti del mostro di Firenze all’esoterismo. 

Francesco Bruno era noto in Italia e nel mondo per essere uno dei criminologi più famosi, era professore all’Università La Sapienza, la sua dipartita avvenuta a 74 anni, l’ha resa nota Matteo Lettieri, in un post su Facebook, primo cittadino di Celico, Paese di cui era originario.

Un post sentito e doveroso, dove il Sindaco ha voluto esprimere il suo dolore anche alla famiglia del professore:Questa mattina Celico piange uno dei suoi più illustri concittadini, il Prof. Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale. Il Prof. Bruno era un luminare impegnato nella risoluzione dei più efferati delitti italiani. Grazie ai suoi studi era riuscito a ricollegare gli omicidi del Mostro di Firenze all’esoterismo“, scrive con profondo rispetto.

Per poi concludere: “A nome di tutta la nostra comunità formulo le più sentite condoglianze alla sua famiglia“. 

Francesco Bruno, l’intuizione sul mostro di Firenze

Francesco Bruno lutto cittadino
Francesco Bruno – Facebook – YesLifemagazine.it

Il professore, negli anni ’80, collegò i crimini compiuti dal mostro di Firenze, Vincenzo Parisi, all’esoterismo con finale sacrificale. Una vita dedicata alla scienza e alla ricerca della verità, qualunque essa fosse, al fine di rendere giustizia e logica ad un determinato comportamento omicida.

Francesco Bruno, nella sua intensa vita dedicata alla medicina, ha collaborato attivamente con diversi ministeri per studiare gli effetti delle droghe; è diventato professore di Criminologia e medicina nel 1987, collaborando attivamente ancora una volta con lo Stato nella lotta alla criminalità mafiosa. 

Abbiamo apprezzato il professore in diverse trasmissioni televisive di spicco, come Delitti (LA7), Porta a Porta (Rai 1) e Maurizio Costanzo Show (Canale 5). Grazie alle sue deduzioni e spiegazioni  ha posto il problema da diversi punti di vista, portando il pubblico presente in studio e a casa, verso diversi ragionamenti per la risoluzione del caso. 

Francesco Bruno carriera
Francesco Bruno – Facebook – YesLifemagazine.it

Pochi minuti fa, il Sindaco ha diramato il lutto cittadino per la giornata di domani 12 gennaio 2023 al fine di poter salutare l’illustre professore e ricordarlo per la bella persona che era nel giorno dei suoi funerali, è prevista una grande affluenza di persone.

Impostazioni privacy