Federico Dainese, cosa si nasconde dietro al suo abbandono? Gianni Sperti ha spifferato tutto

“Uomini e Donne”, cosa si nasconde dietro all’abbandono (improvviso) di Federico Dainese? Gianni Sperti si lascia scappare un commento inequivocabile

Il 2023, nello studio televisivo più movimentato di tutti, si è aperto con un ulteriore abbandono (il secondo nell’edizione corrente). Dopo il ritiro di Federica Aversano – la quale si rese conto di non essere rimasta affascinata da nessuno dei suoi corteggiatori – anche il collega Federico Dainese è andato incontro alla medesima sorte. Il percorso del genovese, tuttavia, non avrebbe potuto essere più distante da quello della casertana.

Federico Dainese abbandona
Federico Dainese abbandona lo studio (Mediaset Infinity) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Uomini e Donne”: il percorso di Federico Dainese nel dating show

Il suo approdo a “Uomini e Donne” risale alla stagione 2021/2022, quando sul trono sedeva la bella tronista Veronica Rimondi. Quest’ultima, pur essendosi concessa alcune esterne con Federico, lo aveva eliminato a metà percorso per continuare le conoscenze con altri suoi corteggiatori. Nessun rimpianto per il travolgente genovese, che nel giro di pochi mesi avrebbe avuto la rivincita a lungo reclamata.

Quando si è seduto sul trono più ambito, Federico è stato presentato da Maria nei seguenti termini: “Ha voluto fare il tronista ad ogni costo“. A fronte di una motivazione a tal punto forte, il pubblico si aspettava tutt’altro genere di percorso da parte di Dainese. Percorso che, col proseguire delle settimane, non ha fatto altro che continuare a sprofondare nel baratro. Federico, infatti, ha improntato ogni sua singola esterna sul fattore estetico, portando in studio conoscenze prive di contenuti.

Una colpa che gli opinionisti gli hanno sempre addossato. In modo particolare, è stato Gianni Sperti il più grande “critico” del suo trono. Proprio al termine della puntata che ha preceduto le festività natalizie, l’ex ballerino aveva lasciato il tronista con il seguente commento: “Non hai costruito nulla con nessuna. I tuoi percorsi sono vuoti“. Dainese, che ha avuto modo di riflettere a lungo sulle puntualizzazioni di Gianni, è arrivato ad un’inevitabile conclusione.

Nel corso dell’appuntamento trasmesso mercoledì 11 gennaio, Federico si è accomodato di fronte alle corteggiatrici Vincenza ed Elena per comunicare loro la decisione di abbandonare il programma. “Ho riflettuto su quello che mi è stato detto, e siccome non sono stupido come molti pensano, ho deciso di lasciare il trono” ha annunciato Federico, gelando il sangue delle corteggiatrici. In studio, ovviamente, i commenti sono arrivati nel giro di pochi istanti.

Federico Dainese tronista
Federico Dainese (Mediaset Infinity) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gianni Sperti stuzzica Federico: “Sei sicuro di essere pronto?”

Mentre le sue corteggiatrici sono parse accettare la decisione senza troppe rimostranze, da parte di Gianni Sperti la volontà di andare a fondo non era minimamente soddisfatta. L’opinionista, dopo aver ascoltato le parole di Dainese, ha cercato di far luce sulla controversa questione.

Sei sicuro di essere pronto?” – ha domandato l’ex ballerino, che di fronte allo sgomento del tronista si è affrettato a specificare meglio la natura del quesito – “Ci sono persone a cui puoi presentare 100 ragazze e a cui non piacerebbe comunque nessuna“. Il genovese, compreso il dubbio (legittimo) di Gianni, non ha esitato a rispondere affermativamente: “Certo che lo sono. Semplicemente non ho trovato quella giusta“.

uomini e donne tronisti
L’abbandono di Federico (Mediaset Infinity) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Le perplessità sollevate da Sperti, tuttavia, rimarranno per sempre un punto interrogativo nel percorso del tronista. Che Dainese, in realtà, non fosse predisposto ad un vero e proprio fidanzamento (proprio come sospettato dall’opinionista)?

Impostazioni privacy