Lidl, il momento è arrivato: si festeggia l’apertura nella grande città: code all’entrata

Un traguardo importantissimo per Lidl, ancora una volta il noto discount si conferma essere il re nella grande distribuzione alimentare, ecco cosa succede. 

spesa vegana lidl
Carrello spesa – Facebook – YesLifemagazine.it

La storia della Lidl risale a diversi anni fa, era il 1932 e Josef Schwarz fonda l’azienda che inizialmente prendeva il nome di Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung operante sempre nel settore degli alimenti e nella distribuzione di cibo anche se in maniera decisamente limitata.

Nel tempo la catena di supermercati europea di origine tedesca è riuscita a creare un impero anche oltre oceano, in 91 anni di incessante attività vanta all’incirca 13.000 negozi e più di 8.000 dipendenti confermandosi una delle società più redditizie al mondo. 

Lidl ha inaugurato il negozio n. 20 a Milano: è festa grande!

L’operatività di Lidl è instancabile e sui diversi canali social è possibile notare come l’azienda abbia aperto il negozio numero 20 a Milano: “Eccoci a #Milano in Viale Lancetti, 17!  E con questa nuova apertura siamo a 20 punti vendita nel capoluogo meneghino. Uno store che occupa l’intero piano terra di un edificio adibito ad uffici, ristrutturato e riadattato in maniera moderna e sostenibile. Passa a trovarci!”. 

Un traguardo decisamente importante dal momento che pian piano l’intero territorio (almeno quello meneghino) può vantare una vastità di punti vendita. Dobbiamo sottolineare però come in Italia gli store Lidl sono all’incirca 700 e l’ultimo taglio del nastro è stato solo l’inizio per questo nuovo anno.

Il supermercato sarà operativo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 (orario continuato) mentre la domenica dalle 8.00 alle 20.00 (orario continuato), grazie a questa nuova apertura sono state occupate ben 19 persone che si aggiungono ai 320 dipendenti su tutto il territorio milanese.

L’aria di vendita occupa un edificio di 1.400 metri quadrati, all’interno un ampio parcheggio può garantire la sosta di tutti i clienti, difatti si contano all’incirca 120 posti auto. Il nuovo store è decisamente sostenibile dal momento che su ogni colonnina dei parcheggi è stato installato un impianto fotovoltaico da 35 kW. 

Dal momento che l’edificio dispone di ampie vetrate si cerca di sfruttare quanto più possibile la luce naturale e le luci a led hanno ridotto i consumi del 50%, Lidl guarda verso nuovi orizzonti che diventano sempre più green anche per i clienti che ogni giorno scelgono la qualità e la convenienza per i loro acquisti.

Impostazioni privacy