Mascara migliore: ultima novità in campo cosmetico, non ci crederai

Qual è il mascara migliore da utilizzare? E’ uno tra i più economici e si può comprare in un negozio che non avresti mai immaginato

Qual è mascara migliore
Mascara (Canva) YESLIFEMGAZINE.IT

Il mascara è uno dei prodotti di  cosmetici più utilizzati dalle donne che, anche se non amano truccarsi, non possono rinunciarci. Il suo utilizzo, se fatto in modo giusto, può cambiare completamente lo sguardo di una persona e renderlo più attraente e seducente. Che sia un occhio verde, castano, celeste o nero non importa, l’essenziale è che si usi uno cosmetico di qualità.

L‘ultimo test di Altroconsumo ha segnalato come mascara migliore, con un buon rapporto qualità-prezzo, l’Essence, Lash princess effetto volumizzante. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Mascara migliore, qual è e perché

mascara migliore qualità prezzo
Mascara migliore (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Lo studio condotto da Altroconsumo deriva da un’analisi di 24 mascara di marche più o meno conosciute, di un certo prezzo. Proprio la ricerca ha affermato che un buon mascara non deve per forza avere un costo eccessivo e quello di Essence è la dimostrazione. Infatti ogni prodotto è stato testato tenendo in considerazione:

  • performance (valutata da un esperto),
  • prova d’uso dei consumatori,
  • analisi di etichetta e imballaggio,
  • analisi sui contaminanti.

In primo luogo è risultato come migliore mascara in assoluto per quanto riguarda la qualità il mascara Lash class del marchio Yves Saint Laurent  anche se per il rapporto qualità-prezzo non si può dire la stessa cosa. Infatti, questo prodotto è molto costoso.

Il più gettonato ed economico è, invece, il mascara di Essence, Lash princess effetto volumizzante, che costa 4 euro ed è considerato non solo di buona qualità ma anche il più economico in commercio. Nella classifica generale si è aggiudicato l’ottavo posto.  Esso si può trovare nei negozi come OVS E Upim ma anche online. Insomma è una garanzia.

mascara migliore qualità
Mascara (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Inoltre, è fondamentale utilizzare il mascara nel modo giusto: soltanto così si potrà avere un effetto unico e irresistibile. Basterà metterlo adottando la tecnica dello zig zag dal basso verso l’alto per almeno tre volte ad occhio. Infine, non dimenticatevi la parte inferiore delle ciglia. Ancora dubbi? Provare per credere.

Impostazioni privacy