Nonna salva il nipote buttandosi sotto un camion: morta sul colpo

L’anziana donna di 74 anni ha salvato il suo nipotino lanciandosi sotto un camion: il piccolo è illeso ma lei è morta sul colpo. Nonna eroina in provincia di Lecco.

nonna si butta sotto camion nipote
tir -Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Nonna eroina salva il nipote

Tragedia in strada a Casatenovo, in provincia di Lecco. E’ accaduto ad una nonna che ha deciso di salvare la vita del nipotino in pericolo senza badare alla sua stessa vita. Una donna anziana di 74 anni stava accompagnando il nipotino a scuola, il giorno di rientro dalle vacanze natalizie. Mentre attraversavano la strada all’incrocio tra la Sp La Santa e Via San Gaetano a Rogoredo, la donna si è resa conto che stava arrivando un tir di grandi dimensioni. Con un gesto istintivo è riuscita a sottrarre dall’arrivo del mezzo pesante il bambino piccolo. Ha così perso la vita sul colpo. Anche un’infermiera che passava per quella strada ha visto la scena e ha provato a salvare la donna: per lei non c’è stato niente da fare.

I soccorsi immediati non hanno salvato l’anziana donna, bambino illeso

nonna salva nipote camion
emergenza – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Non c’è stato scampo per la nonna del piccolo. La donna, che accompagnava il nipotino a scuola dopo le vacanze natalizie, si è resa conto che stava arrivando verso di loro un tir. Un gesto istintivo quello di allontanare il bambino. Il mezzo pesante è sopraggiunto all’improvviso e la donna non è riuscita a scampare all’impatto tremendo. Il camion era guidato da un autista spagnolo. L’anziana donna, in maniera istintiva, ha spinto lontano il nipote finendo lei sotto le ruote del grande veicolo.

camion uccide nonna eroina
camion- Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

Invani i soccorsi di Areu e le manovre respiratorie. Quando i sanitari del 118 e l’elisoccorso sono arrivati per la donna non c’è stato più niente da fare. Sono accorsi sul posto anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e le forze di Polizia locale. La strada è stata poi chiusa al traffico. Sono in corso gli accertamenti e l’esecuzione di tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il caso ha voluto che il piccolo coinvolto nell’incidente con la nonna sia rimasto illeso.

Impostazioni privacy