Quali cappelli useremo questo inverno: i 5 modelli più fashion

Quest’inverno è tornata la tendenza cappelli in diverse versioni, siete aggiornati sulla moda del momento? Vediamo quali modelli non possono mancare nel vostro guardaroba.

Cappelli mania inverno 2023
Borsalino inverno 2023 (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Cappelli mania, l’inverno 2023 punta sugli accessori

Una delle novità che questo inverno 2023 sta portando nella moda globale è la possibilità di inserire il cappello come accessorio trendy dei nostri look outdoor. Spesso rilegato alle persone più anziane, il cappello è sempre stato usato come indumento per tenere caldo e ripararsi nelle giornate più fredde, ma da qualche mese è uno dei capi must delle influencer più importanti e presente anche nelle passerelle moda delle sfilate attuali. Non solo il classico berretto di lana colorato ma anche molte altre versioni più cool e giovanili che ora andiamo ad analizzare e capire come abbinare ai diversi total look sia giornalieri che serali.

5 modelli di cappello (uomo e donna) di tendenza da avere nell’armadio

Il classico cappello a falda larga che tendiamo ad indossare in estate magari di paglia o di cotone leggero sui toni del panna o beige, quest’inverno si trasforma nel floppy. Cappello a tesa larga di feltro o misto lana con l’apertura non rigida ma flessibile in grado di dare sinuosità nei movimenti e arricchire anche cappotti basici monocolore. Se volete sentirvi fashion è l’asso nella manica da avere sicuramente! Ovviamente però anche il borsalino non è stato messo nel cassetto neppure ora, nei look maschili è molto bello da vedere, abbinato a completi sportivi o la camicia per quel guizzo moderno senza tempo che fa subito stile e ricercatezza anche in ragazzi molto giovani.

La cuffia o cappello di lana si trasforma e diventa over con la coda del tessuto cadente sulla nuca. Bella da portare anche con il cappotto più classico per sdrammatizzare il look e non togliere mai neppure in ufficio. Puntate anche sul colore, la moda attuale vuole qualche guizzo creativo negli accessori e la cuffia è il modo migliore per iniziare, magari abbinata alla sciarpa. Intramontabile però anche il basco francese che super colorato regala quell’aria parigina elegantissima e sfiziosa per dare femminilità anche alla tuta portata con disinvoltura durante il giorno.

Infine il cappello con il frontino dei giocatori da baseball: avete mai provato ad inserirlo assieme al cappotto lungo classico? È la massima tendenza del momento, sia di cotone, di lana o di tessuto peluche, colorato o monocolore, con marchi vistosi stampati a vista oppure senza brand. Se vi sembra too much provate una volta e vi ricrederete, le fashion blogger lo hanno già eletto uno degli accessori esclusivi di questa stagione.

Impostazioni privacy