La storia triste da bambino di Tiberio Timperi: “Mi vergognavo da morire”

Tiberio Timperi ha condiviso con i fan la sua storia d’infanzia ed ha commosso tutti attraverso una foto, tanta emozione

tiberio timperi storia infanzia
Tiberio Timperi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

E’ uno dei conduttori storici della Rai, da tutti conosciuto per i suoi programmi come “Uno mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”. Molto amato dal pubblico italiano che non perde occasione di seguirlo, Tiberio Timperi sa come attirare l’attenzione dei telespettatori e non perde occasione di farlo.

Molto attivo anche sui social, condivide con i fan molti momenti delle sue giornate e scatti del passato attraverso cui racconta la sua storia. Lo ha fatto poco tempo fa con una foto di quando era piccolo che ha commosso tutti.

Tiberio Timperi, la sua storia d’infanzia diventata virale

tiberio timperi storia infanzia
Tiberio Timperi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’ultimo post pubblicato da Tiberio Timperi sui social ha lasciato tutti a bocca aperta ed è diventato virale. Si tratta di una foto d’infanzia dove appare mascherato durante il periodo di carnevale e poi si legge: “Memorie. In casa Timperi non giravano molti soldi. Anche un costume di Carnevale non era poi così scontato. Lo desideravo da morire. Il giro sotto i portici di Piazza Vittorio. I coriandoli. Festa insomma. Lo indossai solo un giorno. – ha aggiunto –  Mi vergognavo da morire. Peggio ancora, fare le foto, la passione di papà. Diciamolo: una tortura. Ma riguardandole adesso, c’è solo tenerezza per un altro tassello del grande mosaico della memoria. Col senno di poi, i papà hanno sempre ragione. E, aggiungo, vista la giornata, la conservazione della memoria è importante. Non solo oggi. Ma anche domani. E per sempre”.

Nonostante il successo, la carriera andata a gonfie vele, il conduttore è riuscito a mantenere sempre quel senso di umiltà e semplicità con cui si è sempre contraddistinto. Così a distanza di anni, è ancora qui a ricordare i suoi momenti migliori con cui è cresciuto ed è diventato un uomo affermato. Il tempo passa, ma Timperi resta da qualche parte del suo essere un bambino in cerca di consigli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

Oggi, anche lui è padre e sa cosa vuol dire fare il genitore con tutte le sfaccettature e gli alti e i bassi del caso. Esce, inoltre, da un matrimonio con l’ex moglie Orsola Adele Gazzaniga. Dopo il divorzio, la coppia avrebbe vissuto una lunga battaglia legale per ottenere l’affidamento del figlio, dato poi alla madre.

Impostazioni privacy