Vacanze in Italia, le mete più gettonate non sono quelle che pensi

Vacanze in Italia: se pensi che Roma e Milano siano le più richieste e rinomate ti sbagli di grosso. Ecco la classifica che non ti aspetti

Vacanze Italia coppia
Vacanze in Italia (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’Italia è da sempre una delle mete privilegiate per i turisti di tutto il mondo. Il nostro Paese rientra tra le destinazioni must to have per delle vacanze variopinte. In base agli interessi lo Stivale accontenta tutti: dal puro relax lungo le spiagge, il divertimento e l’adrenalina in montagna, sia d’inverno che d’estate, la riscoperta dei borghi, i percorsi storici e geografici.

Insomma, non c’è da annoiarsi. Ma sappiamo quali sono le mete più gettonate? In molti penseranno che città come Milano e Roma siano di sicuro in cima alla vette delle preferenze e invece non è affatto così. C’è una classifica che ci svela come stanno le cose e la risposta non è quella che tutti credono. Vediamo tutti i dettagli.

Vacanze in Italia: le mete più richieste

Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sono tre le regioni che sono in cima alle preferenze turistiche di italiani e stranieri per le vacanze in Italia. Contro ogni aspettativa il Veneto colpisce e rapisce per via di un mix di elementi che non si trovano in altre regioni. Il fascino delle Dolomiti, sia in estate che in inverno, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, richiama i viaggiatori di tutto il mondo con posti unici e super rinomati come Cortina d’Ampezzo, passando per la Marmolada o le Tre Cime di Lavaredo, che si unisce all’unicità della città di Venezia arrivando fino alle spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dell’Emilia-Romagna.

Indispensabile, poi, in un tour in Italia, è la Campania, in particolare per chi sceglie di trascorre alcuni giorni d’estate nel nostro Paese. Una delle regioni più ambite dal punto di vista culinario con la zona di Napoli popolarissima per la pizza e tutti gli sfizi della tradizione a cui si unisce la storia, la cultura e la bellezza architettonica. E per gli amanti del mare e del relax ci sono dei veri gioielli paesaggistici come Capri, Amalfi e Positano.

Completa la triade la Toscana. Si parte con Firenze, tra le destinazioni più visitate, per via della sua bellezza artistica e architettonica, culla del Rinascimento italiano con simboli indiscussi del nostro Paese, dal Duomo a Ponte Vecchio e le meravigliose vedute sull’Arno passando per dei veri gioiellini come Siena, Pisa, Lucca fino ai piccoli borghi e l’enogastronomia lungo le viti della via del Chianti concludendo con le spiagge più rinomate come la Maremma, la Versilia e l’Argentario.

Impostazioni privacy