“Vite al limite 4”, vi ricordate di Teretha Hollis-Neely? Pesava più di 340 chili, come sta oggi?

La 47enne di Detroit, Michigan, rischiava di non sopravvivere molto a lungo per via del suo peso eccessivo. Un percorso travagliato quello di Teretha Hollis-Neely che merita di essere raccontato. 

Teretha Hollis Neely Vite al limite 2016
Teretha Hollis-Neely (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Teretha Hollis-Neely, chi era l’ottava protagonista di “Vite al limite 4”?

Originaria di Detroit, Michigan, Teretha Hollis-Neely è stata una delle protagoniste più obese mai viste all’interno del programma “Vite al limite”. È infatti arrivata a pesare oltre 340 chili, non sappiamo infatti i chili esatti visto che la bilancia medica non arriva a registrare un peso maggiore. Anche lei come tanti altri pazienti di Houston, ha vissuto il rapporto con il cibo come uno sfogo verso cui rifugiarsi dopo aver subito violenza sessuale a 11 anni da parte di uno zio. Ha così iniziato a mangiare sempre di più fino a raggiungere la stazza massiccia toccata nel 2016, anno della sua presa di coscienza che non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere ancora molto in quello stato. Per paura di un infarto Teretha inoltre non si alzava dal suo letto da quasi 2 anni. Una situazione incredibile che non poteva più essere gestita nei da lei nè tantomeno dai suoi familiare che le stavano accanto.

Era bloccata a letto da 2 anni, come sta oggi Teretha Hollis-Neely?

Teretha Hollis Neely Vite al limite 2016
Teretha con il dottor Now (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Quando la donna ha chiesto di partecipare al programma, per uscire di casa è stata aiutata da 9 paramedici che hanno cercato di spostarla senza rischi dal letto all’ambulanza attrezzata per il trasporto eccezionale a Houston. Un percorso non facile il suo, infatti dopo aver perso i chili necessari per essere sottoposta all’intervento di baypass gastrico, Teretha ha dovuto sospendere la dieta e l’allineamento.

Le è infatti comparso un linfedema molto aggressivo alle gambe, tale per cui è stata costretta a restare allettata per molte settimane. Questo periodo di fermo le ha fatti riprendere 15 chili, ma dopo l’intervento chirurgico per la sua rimozione si è subito rimessa in riga come da programma. Dopo 12 mesi aveva perso molto peso arrivando a 239 chilo totali. La lotta di Teretha però non si è fermata qui.

Teretha Hollis Neely Vite al limite 2016
Teretha oggi (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Supportata dalla figlia e dalla sorelle, si è prefissata di perdere molto altro peso iscrivendosi in palestra e mangiando molto meglio. Nel suo profilo Facebook ha mostrato di essere scesa a circa 180 chili attuali. Un bellissimo esempio soprattutto anche per la nipotina nata pochi mesi fa e che la vedrà ora come una nonna forte e bellissima.

Impostazioni privacy