X Factor 8. Si iscrisse di nascosto al programma, poi arrivò terza. La ricordate?

X Factor. L’ottava edizione vide il trionfo di Lorenzo Fragola. Il rapper Madh arrivò in seconda posizione. Chi giunse sul podio insieme a loro? Una ragazza dal talento incredibile

X Factor 8 Ilaria Rastrelli terzo posto
X Factor (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Come si svolse la gara

Ricordate l’ottava edizione di X Factor? Andò in onda dal 18 settembre all’11 dicembre 2014 per un totale di tredici puntate. Il conduttore prescelto fu ancora una volta l’energico Alessandro Cattelan. Alla giuria abbiamo ritrovato Mika e Morgan, già presenti l’anno precedente, a cui si sono aggiunto per la prima volta Victoria Cabello e Fedez.

Non ci sono stati grandi colpi di scena per quanto riguarda il vincitore. Fin da subito il favorito fu il cantautore catanese Lorenzo Fragola che, infatti, trionfò aggiudicandosi l’ambito premio di un contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300mila euro. Alle sue spalle, invece, si classificò il rapper Madh, al secolo Marco Cappai. Entrambi gli artisti facevano parte della categoria Uomini dai 16 ai 24 anni, capitanata da Fedez.

Chi arrivò al terzo posto dell’ottava edizione di X Factor?

X Factor 8 Ilaria Rastrelli terzo posto
Ilaria Rastrelli (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sul podio insieme a Lorenzo Fragola e Madh giunse una giovanissima interprete: Ilaria Rastrelli. Faceva parte del team di Victoria Cabello (Donne dai 16 ai 24 anni).

Aveva solo 16 anni quando decise di iscriversi al talent show più famoso d’Italia. La madre, infatti, non era troppo convinta della sua partecipazione in virtù della sua età così acerba. Ilaria Rastrelli, però, era convinta del suo percorso e di voler vivere di musica, per questo motivo ha affrontato i provini di nascosto sbalordendo giudici e pubblico portalndo la canzone “Can’t find my way home” dei Blind Faith.

X Factor 8 Ilaria Rastrelli terzo posto
Ilaria Rastrelli (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Al Bootcamp, ha eseguito il celebre brano “The House of the Rising Sun” degli Animals mentre alle Home Visit ha cantato il brano “Anima Fragile” di Vasco Rossi. Ha ottenuto una certificazione disco d’oro dalla FIMI grazie al suo primo EP, “My name”. Dopo X Factor è uscita fuori dai radar, tuttavia a distanza di otto anni, nel 2020, ha rilasciato l’album dal titolo “Amami” – Pulp Dischi e distribuito da Artist First.

Impostazioni privacy