Agguato con pistola fuori dal ristorante: marito e moglie gambizzati

L’agguato è avvenuto nel pomeriggio di sabato 11 febbraio, vicino al ristorante della coppia, sul litorale di Ostia.

Agguato con pistola fuori dal ristorante
Polizia Roma (Ansa) Yeslifemagazine.it

Agguato misterioso ad Ostia, frazione litoranea di Roma Capitale. Stando alle ricostruzioni riportate dal quotidiano Roma Today, il drammatico evento è accaduto davanti a un ristorante nella tarda serata di sabato 11 febbraio: nella sparatoria sono rimasti feriti i proprietari del locale.

La coppia è riuscita a recarsi all’ospedale Grassi per denunciare quanto accaduto e medicare le lesioni ai glutei e alle gambe. Il ricovero non è stato necessario: le ferite non sono gravi e i pazienti non sono in pericolo di vita: lo confermano le fonti ufficiali dei principali media nazionali.

Due colpi di pistola hanno scosso via di Castel Porziano e, secondo quanto precisa Repubblica, sono stati con alta probabilità esplosi da camorristi. L’ipotesi trova possibile convalida nel quartiere colpito dall’agguato, l’Infernetto, in precedenza già commissariato per mafia.

Due colpi di pistola sul litorale: “ci hanno sparato addosso e sono scappati”

Agguato con pistola fuori dal ristorante
Polizia Roma (Ansa) Yeslifemagazine.it

L’agguato si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato 11 febbraio, intorno alle ore 18.30. Ferita una coppia di gestori di un ristorante, ubicato vicino al luogo dell’aggressione con pistola. Marito e moglie si recano all’ospedale più vicino con il proprio mezzo per curare le ferite da arma da fuoco.

Ci hanno sparato addosso e sono scappati – stando alla ricostruzione rilasciata durante l’interrogatorio, l’arma da fuoco è una pistola di piccolo calibro; al momento dell’agguato le vittime si trovavano in macchina in via di Castel Porziano, di fronte al locale di famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Del Bianco (@enric067)

Le vittime avrebbero in seguito dichiarato di non conoscere né l’identità degli aggressori né il movente dell’agguato. Raccolta la denuncia, le squadre della polizia scientifica si sono mobilitate per accertamenti su cause e dinamiche dell’agguato insieme agli agenti, accorsi sul posto per recuperare dettagli e reperti utili ai fini dell’inchiesta.

Sul caso indaga la squadra di polizia del X distretto di Ostia. Al momento gli inquirenti stanno appurando se la coppia sia stata vittima di racket; i latitanti potrebbero avere legami con la camorra: al momento nessuna ipotesi è esclusa.

Impostazioni privacy