Al Bano e Massimo Ranieri, la rivalità in amore tra i due: “Ci provò con Romina”

Al Bano e Massimo Ranieri: scoppia il caso di una presunta rivalità in amore tra i due risalente a molti anni fa. É lo stesso cantante di Cellino San Marco a raccontare come andò

Al Bano Massimo Ranieri Romina Power
Al Bano e Massimo Ranieri (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo 2023

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 è stato trasmesso un momento televisivo che rimarrà negli annali. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, sono saliti in qualità di ospiti tre artisti che rappresentano la storia della musica nostrana, un autentico patrimonio nazionale. Stiamo parlando di Gianni Morandi (presente anche come co-conduttore al fianco di Amadeus), Al Bano Carrisi e Massimo Ranieri.

I tre “mostri sacri” si sono esibiti in un medley dei loro cavalli di battaglia (In ginocchio da te, Vent’anni, Nel sole, Andavo a cento all’ora, Se bruciasse la città, Mattino, Rose rosse, Scende la pioggia, Felicità, Perdere l’amore, Uno su mille, È la mia vita e Il nostro concerto). Tutto il pubblico presente era in piedi per omaggiarli e siamo pronti a scommettere che anche gli spettatori da casa abbiano intonato parola per parola le celebri canzoni che fanno parte della colonna sonora di ognuno di noi.

La presunta rivalità tra Al Bano e Massimo Ranieri

Al Bano Massimo Ranieri Romina Power
Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

É stato bello, inoltre, vedere la stima e il rispetto che intercorre tra questi tre professionisti di spessore. Tuttavia, è emerso un gossip di una presunta rivalità in amore tra Al Bano Carrisi e Massimo Ranieri che risalirebbe a molto tempo fa, più di 50 anni.

A quanto pare, lo show man napoletano avrebbe fatto il filo a Romina Power, ex moglie del Leone di Cellino San Marco. Tutto falso? La smentita arriva dalle parole dirette di Al Bano che, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ricorda quei momenti: “Stavamo facendo ‘Doppia coppia’ in tv”, ha detto. “Tra loro c’era del tenero ma io ero solo all’inizio della mia storia d’amore con Romina. Le dissi che se preferiva avrei potuto farmi da parte”. Sappiamo benissimo come finì. I due si sposarono ed ebbero quattro figli insieme. Anche se il matrimonio non durò, tra loro permane affetto e un sodalizio artisco inscindibile.

Al Bano Massimo Ranieri Romina Power
Al Bano e Romina Power (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La presenza di Al Bano come super ospite è stata vista come “mettere una toppa” alla sua eliminazione al Festival del 2017. “È stato uno schiaffo immeritato. Proveniente da chi, poi? Da una presunta giuria di qualità…”, ha detto il cantante. Un’assoluzione è stata data ad Amadeus: “Non toccava a lui riparare”. L’attuale conduttore e direttore artistico della kermesse all’epoca non era all’epoca al timone della manifestazione

Impostazioni privacy