Carmine Recano, quanti anni ha il celebre comandante di Mare Fuori? La risposta potrebbe sconvolgerti

Carmine Recano, quanti anni ha l’interprete del comandante Massimo Esposito nella serie “Mare Fuori”? La risposta che stiamo per darvi potrebbe sconvolgervi

È la serie televisiva più celebre del momento, al punto tale che Netflix e RaiPlay se ne sono contesi a lungo i diritti di distribuzione. Nata nel 2020 da un’idea di Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction, “Mare Fuori” è il prodotto cinematografico di cui il pubblico italiano parrebbe proprio non riuscire a fare a meno.

Carmine Recano mare fuori
L’attore Carmine Recano (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Divenuto un fenomeno cult nel momento in cui Netflix ha distribuito le prime due stagioni, la sere tv racconta le vicende di un gruppo di giovani detenuti presso l’IPM di Napoli, struttura penitenziaria immaginaria liberamente ispirata al carcere di Nisida.

Le vicende dei talentuosi, giovanissimi interpreti si mescolano a quelle di attori ben più affermati all’interno del panorama della cinematografia italiana, quali Carolina Crescentini (alias Paola Vinci) e Carmine Recano (alias Massimo Esposito). E proprio in merito a quest’ultimo, abbiamo recentemente appreso una notizia destinata a lasciarvi senza parole: c’entra l’età anagrafica dell’attore.

Carmine Recano, quanti anni ha il celebre comandante di Mare Fuori? Rimarrete senza parole

Mare Fuori“, pur essendo la produzione che ha maggiormente garantito visibilità al protagonista Carmine Recano, non è la prima serie televisiva targata Rai a cui il nativo di Napoli prende parte.

mare fuori comandante
Carolina Crescentini e Carmine Recano (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Nella carriera di Recano – che all’interno della produzione più acclamata del momento interpreta il comandante Massimo Esposito – si annoverano fiction quali “Provaci ancora prof!“, “Un’altra vita” e “La porta rossa“. L’attuale collega di Carolina Crescentini in “Mare Fuori“, dunque, è tutt’altro che un volto sconosciuto agli amanti delle serie televisive prodotte dalla Rai.

La carriera del comandante Massimo Esposito è iniziata ben ventiquattro anni fa. Al 1999, infatti, risale la prima pellicola cinematografica a cui Recano ha preso parte, dal titolo “Un nuovo giorno“. Al netto di ciò, l’età anagrafica dell’affascinante Recano è assolutamente distante rispetto all’idea che moltissimi fan si erano formati di lui.

L’attore, nello specifico, ha intrapreso il mestiere dei suoi sogni quando aveva appena diciannove anni. Nato il 28 novembre 1980, Recano ha solamente quarantadue anni, nonostante la chioma brizzolata e le innumerevoli esperienze lavorative avrebbero potuto lasciar ipotizzare un’età leggermente superiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori_serietv)

Acclamatissimo nel ruolo del comandante Massimo Esposito, l’attore parrebbe aver definitivamente compiuto il salto di qualità destinato a segnare un vero e proprio spartiacque nella sua carriera. Il successo di “Mare Fuori“, d’altra parte, ha raggiunto l’apice proprio in queste ultime settimane, e parrebbe destinato a non arrestarsi tanto presto.

Impostazioni privacy