Città della fortuna: in pochi giorni vincite record

Città della fortuna: è proprio qui che la dea bendata ha fatto un sacco di regali. Ecco cosa è successo e quanto è stato vinto

Superenalotto vincita
Superenalotto (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Di questi tempi chi non tenta la fortuna? Con continuità o a sprazzi, un po’ tutti gli italiani cercano di ricorrere alla dea bendata per superare le difficoltà di questi tempi. Le somme che si giocano sono piccole, la consapevolezza di non riuscire nell’intendo c’è ma come si suol dire, la speranza è sempre l’ultima a morire. E così i montepremi salgono.

L’abbiamo visto con l’ultima giocata del Superenalotto. Il jackpot era il più alto di sempre, non solo in Italia, ma nel mondo e forse proprio per quello la dea fortuna ha voluto baciare tutti quelli che ci hanno provato. La super somma di 371 milioni è stata distribuita un po’ in tutta Italia per circa 4 milioni a testa. Ma questo non è il solo gioco con il quale i cittadini italiani si cimentano. Sapete che c’è, lungo lo Stivale, una città più fortunata della altre? Adesso vi raccontiamo perché e dove si trova.

Città della fortuna: qual è e per quale motivo

Soldi vincita
Soldi (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Potremmo definirla la città della fortuna, quella che nel Sud Italia è stata premiata più di tutte le altre negli ultimi giorni. Si tratta di Lamezia Terme, in Calabria. Proprio il capoluogo di provincia calabrese, infatti, ha accolto una delle 90 vincite arrivate con il Superenalotto grazie ad un tagliando venduto nella ricevitoria di via dei Mille. Proprio in questa stessa città, oltre i 4 milioni vinti è arrivata a distanza di pochissimo una seconda vincita.

Questa volta è toccato festeggiare nel bar Italia dei fratelli Rocca in via Delle Terme. Qui sono stati vinti 20mila euro, non con il Superenalotto ma con un altro gioco erogato dallo Stato. Si tratta del Gratta e Vinci e per la precisione con un tagliando costato solo 10 euro.

Anche in questo caso, pochi soldi “investiti” ed in cambio un gruzzoletto di tutto rispetto. Certo imparagonabile alle vincita di 4 milioni avveuta con il Superenalotto ma sempre molto importante, che ci fa dire che in questi giorni Lamezia Terme è davvero la città della fortuna. Chi sono le persone che hanno ricevuto il bacio della dea bendata? Troppo difficile da dire: quelle che girano nei bar e nelle ricevitorie sono sempre tante e chi intasca la vittoria non si fa mai riconoscere. Così si festeggia ma i fortunati restano nell’ombra.

Impostazioni privacy