Come si indossano i leggins secondo gli esperti di moda: tutti gli outfit

I leggins sono tra i capi più dibattuti in assoluto. Per alcuni non sarebbero assolutamente eleganti, per altri invece sono molto chic. Tutto sta in come li si indossa.

Leggins sì o no? Questo dilemma si trascina decennio dopo decennio, nel dubbio se questo capo sia da lasciare in un angolo dell’armadio oppure sia da sfoggiare. La certezza, infatti, è che estremamente comodo e proprio per questo se ne ha sempre qualcuno del guardaroba.

Leggins, come indossarli
Leggins (Facebook) yeslifemagazine.it

C’è chi confina i leggins solo per lo sport, chi invece non ne può fare a meno per le passeggiate, chi ne fa un pezzo forte del look. A fare chiarezza su come devono essere indossati sono gli esperti di moda.

Come si indossano i leggins: le ispirazioni più chic

Dopo anni in cui sono caduti un po’ in disuso, i leggins sono tornati alla ribalta. Le passerelle rilanciano questo capo che di certo ha il pregio di essere molto comodo, a differenza dei pantaloni stretti e duri, come i jeans.

Leggins, come vanno indossati la parola ai guru fashion
Leggins (Facebook) yeslifemagazine.it

Quando sono andati di moda negli anni Duemila tuttavia si finiva per indossarli in un modo un po’ poco elegante: se abbinati a una maglia corta, mostrano tutte le forme, visto che sono cuciti addosso, e questo non è proprio di buon gusto.

A rimediare la situazione ci pensano gli esperti di moda: visto che sono un trend forte di stagione, i guru del fashion hanno messo le mani avanti facendo chiarezza su come abbinarli. In fatto di ispirazioni per esempio si possono indossare con un blazer lungo in modo da coprire il lato b insieme alle sneaker per dare vita a un look sporty chic.

Altra possibilità li vede indossati con una blusa lunga in modo da creare un mix di contrasti tra i leggins così stretti e la maglia larga. Se poi si aggiunge un bel tacco il gioco è fatto: la figura sarà molto slanciata, facendo apparire più magre. Un consiglio su tutti è quello di scegliere i leggins in un colore scuro come nero oppure marrone. Si può giocare con i tessuti per esempio indossando quelli in simil pelle – molto di moda – abbinati con un maglione over e un cappottino.

C’è chi poi li indossa anche sotto a un mini dress: questo look è super glamour e ideale per chi vuole nascondere qualche rotondità. Se si vogliono abbinare a una giacca corta lo si può fare ricordandosi sempre di mettere sotto una blusa più lunga. Nei contesti sportivi invece si possono indossare senza problemi con un top corto.

Impostazioni privacy