Eredità, Flavio Insinna perde la testa: la risposta che non avrebbe potuto prevedere è arrivata

“Eredità”, Flavio Insinna paralizzato di fronte alla risposta del concorrente: il conduttore non riusciva a credere alle sue orecchie

“L’Eredità”, dopo settimane di ghigliottine inconcludenti, ha finalmente un nuovo campione. Si tratta di Riccardo, che proprio nel corso della puntata di martedì 31 gennaio si è aggiudicato una somma pari a 40.000 euro.

Flavio Insinna eredità
Flavio Insinna e il concorrente Daniele (Rai Play) – YeslifeMagazine.it

È arrivato a 30 sere con noi e a 15 ghigliottine!” lo ha salutato entusiasta Flavio Insinna, felicissimo di dare il benvenuto a tutti gli sfidanti che, nella serata di mercoledì 1 febbraio, avrebbero tentato di “soffiare” al campione il suo scettro.

L’atmosfera di tensione creata dalla gara, sorprendentemente, è stata spazzata via nel giro di pochi istanti. Il concorrente Daniele, durante la fase del “Continua Tu”, ha fornito una risposta che non ha mancato di scatenare una reazione spiazzante nei presenti in studio. Persino Insinna, pur essendo ormai abituato a qualunque tipo di gaffe, non è riuscito a trattenere lo sgomento.

Flavio Insinna perde la testa: la risposta di Daniele manda in crisi il conduttore

Chi meglio di Flavio Insinna è in grado di decifrare alla perfezione il dialetto romanesco? Il conduttore, avendo origini capitoline, non sarebbe dovuto rimanere a corto di parole di fronte all’uscita di Daniele. Eppure, la risposta sfoderata dal partecipante è riuscita a stupire persino un padrone di casa di lunga data come Insinna, che di scivoloni ne ha dovuti ascoltare parecchi.

vincitore ghigliottina
Il concorrente Daniele (Rai Play) – YeslifeMagazine.it

Quindi Marlena torna a casa, che il freddo qua…” ha proposto il presentatore durante la fase del “Continua Tu”, che ha visto i partecipanti alle prese con i ritornelli delle più celebri canzoni del panorama musicale. Daniele, ignaro del completamento che avrebbe dovuto fornire, ha deciso di puntare tutto sulla carta “simpatia”.

Se battono le brocchette!” ha esclamato il concorrente, sfoderando un accento romano che non ha mancato di scatenare risate incontrollabili in studio. Persino Insinna, che pur si è sforzato di mantenere la calma, ha “perso la testa” di fronte all’uscita di Daniele.

Tra una risata e l’altra, il padrone di casa si è affrettato a chiarire il significato dell’espressione adoperata dal concorrente. “Per chi ci segue da oltre il raccordo anulare, battere le brocchette vuol dire che fa molto freddo…” ha specificato Insinna, travolto dall’ironia inaspettata di Daniele.

Flavio Insinna scioccato
Flavio Insinna scioccato (Rai Play) – YeslifeMagazine.it

Il completamento in romanesco della celebre canzone dei Maneskin, di fatto, è parso superare le aspettative di tutti i presenti in studio. Prima che la gara potesse riprendere in un clima di concentrazione, infatti, ci è voluto un tempo a dir poco interminabile. Il conduttore, incapace di smettere di ridere, ha faticato parecchio a ritrovare la “serietà perduta”.

Impostazioni privacy