Esselunga apre in città: “Sarà immenso”. Clienti già impazziti

Il supermercato con la grande Esse sta per inaugurare un nuovo spazio di oltre 6mila metri quadrati, una vera rivoluzione per il capoluogo: Esselunga stavolta si è superato. 

Esselunga Decathlon Leroy Merlin Baranzate chiusura
Esselunga Baranzate (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Esselunga verso l’addio a Baranzate, ecco dove si trasferisce

Solo ieri davamo comunicazione che lo spazio riservato ad Esselunga, Leroy Merlin e Decathlon a Baranzate, alle porte di Milano, con buona probabilità verrà chiuso in vista della prossima inaugurazione del nuovo centro Merlata Bloom Milano nell’ex area Expo. Se al momento pare che solo Decathlon abbia confermato di voler chiudere le saracinesche, incerta invece è ancora la posizione di Esselunga e Leroy Merlin che dal canto loro non hanno espresso ancora nessuna nota ufficiale sul da farsi. Intanto però i lavoro nella vicina Cascina Merlata proseguono a gonfie vele in vista dell’apertura che si stima avverrà entro la fine del 2023.

6mila metri quadrati, Esselunga punta in grande con il nuovo store

Esselunga nuova apertura Cascina Merlata
Esselunga (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Se al momento quindi non si sa se il polo di Baranzate chiuderà e con lui anche lo store Esselunga, è certo però che il centro di Cascina Merlata sta puntando tutto per allestire una sorta di ‘Urban Smart Distric’ di 80mila metri quadrati dove proprio il supermercato avrà uno dei posti d’onore. Sarà un’area con 150 negozi, un cinema multisala e 40 ristoranti/bar inseriti al suo interno. Ed ovviamente non può mancare neppure Esselunga che qui troverà uno spazio di 6mila metri quadrati dedicati alla spesa.

Un vero affare per la città meneghina che in pochi mesi vedrà aperto quindi il terzo punto vendita dopo quello in via Calzecchi e in via Spadari. La zona in costruzione, come si può vedere nel video postato nella pagina social del centro, mostra come è stato progettato il tutto. Un’ampia zona verde dove poter trovare negozi e spazi ristoro e dove trascorrere la giornata all’insegna dello shopping ma anche del relax lontano dai rumori della città.

Ricordiamo che Esselunga ha aperto il suo primo negozio proprio a Milano nel 1957 in n’ex-officina di viale Regina Giovanna su iniziativa di Rockefeller e dei suoi soci italiani. Da allora il marchio si è espanso in tutta la Penisola con 169 punti vendita effettivi presenti su tutto il territorio nazionale.

Impostazioni privacy