Festival di Sanremo Marco Mengoni, Rosa Chemical, Fedez: VIDEO nel TG di Yeslifemagazine

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Festival di Sanremo: finalissima
Festival di Sanremo 2023 (ansa foto) yeslifemagazine.it

La 73 edizione del Festival di Sanremo è nel nome di Marco Mengoni, il cantante di Ronciglione ha stravinto la kermesse dominando dalla prima serata la classifica generale con il brano “Due vite”.Il Leone d’oro arriva dopo 10 anni dall’ultima partecipazione che l’ha visto sempre trionfante, quell’edizione con il brano “L’essenziale” che ha avviato una brillante carriera.

Il Festival di Marco Mengoni

Marco Mengoni vince Sanremo
Marco Mengoni (ansa foto) yeslifemagazine.it

Secondo classificato Lazza, il rapper milanese, idolo dei giovani, e sempre al vertice delle classifiche da anni, con “Cenere” ha convinto anche il pubblico più adulto e la sala stampa. Sul gradino più basso del podio Mr. Rain, la vera sorpresa di questo Festival. Solo quarto Ultimo, penalizzato ancora una volta dai voti della sala stampa e della demoscopica che a quanto pare non perdonano la sfuriata che il cantante romano ha avuto nel 2019 quando si è classificato secondo alle spalle di Mahmood, esagerando persino con un boato antisportivo quando Amadeus lo ha proclamato al quarto posto della classifica finale, con un secondo posto al televoto ma ultimo tra i 5 finalisti per i voti degli esperti.Chiude il quintetto Tananai con “Tango” che dopo un anno dall’ultimo posto si riscatta.Premio della critica Mia Martini e della sala stampa Lucio Dalla entrambi a Colapesce e Dimartino con “Splash“, miglior testo per i Coma Cose e miglior arrangiamento musicale per Mengoni.Il vincitore dedica il premio a tutte le donne che hanno partecipato al Festival: “Sono delle cantanti meravigliose anche se nella top five siamo arrivati in cinque ragazzi..”.

Il Festival delle polemiche e dei record

Fedez e Rosa Chemical: bacio e polemiche
Fedez e Rosa Chemical (ansa foto) yeslifemagazine.it

Rosa Chemical durante la sua esibizione alla finale del Festival di Sanremo ha trascinato Fedez sul palco e lo ha baciato. Un bacio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Molti si chiedono se sia un’azione premeditata dai due protagonisti. Si stanno diffondono due versioni. La prima che il tutto fosse premeditato da giorni: tra i due, infatti, pare ci sia stato un accordo durante una puntata di “Muschio Selvaggio“. Per la seconda versione invece sarebbe stata un’improvvisata del cantante in gara. Tesi confermata da lui stesso questa mattina in un’intervista a RTL: «Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una performance. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza», sottolinea il cantante. E sulle indiscrezioni che vorrebbero Chiara Ferragni molto seccata per la scena, aggiunge: “Non mi sono confrontato con lei, spero che non sia arrabbiata”.

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy