Harry e Meghan, non torneranno più a Londra: hanno deciso di non esserci

Harry e Meghan. Si avvicina il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III. Ci sarà il suo secondo genito? A quanto pare no e il motivo è molto più grave di quello che si possa pensare

Harry e Meghan Carlo Famiglia reale
Harry e Meghan (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’incoronazione di Re Carlo III

La Gran Bretagna è in fermento. Dopo i solenni riti funebri della regina Elisabetta II che hanno attratto l’attenzione del mondo intero, gli occhi saranno nuovamente puntati oltremanica il prossimo 6 maggio grazie all’incoronazione del nuovo sovrano, Re Carlo III, ormai ex principe di Galles. 

L’evento verrà presieduto dall’arcivescovo di Canterbury presso l’Abbazia di Westminster. Sarà un momento puramente simbolico in quanto serve a formalizzare il ruolo del re nelle vesti capo della Chiesa anglicana e a trasferire ufficialmente titolo e poteri. A livello costituzionale, infatti, l’erede al trono diventa già re nel momento esatto della morte del precedente monarca. Molti saranno i festeggiamenti che culmineranno con un mega concerto domenica 7 maggio al castello di Windsor. La domanda che tutti si stanno facendo in questo momento è: “Saranno presenti il principe Harry e la consorte Meghan Markle?”. A quanto pare la risposta è no.

Perché Harry e Maghan non verranno all’incoronazione di Carlo III

Harry e Meghan Carlo Famiglia reale
Re Carlo III e la regina consorte Camilla (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Si sono scritti fiumi di parole sull’addio all’Inghilterra da parte del principe Harry, secondo genito di Carlo III. Il rampollo Windsor ha fatto discutere principalmente per il fango gettato sulla famiglia reale, sulla decisione di lasciare il suo ruolo ufficiale e sulle indiscrezioni rilasciate con tutti i mezzi media: interviste, documentari fino alla pubblicazione di uno scandaloso libro autobiografico, “Spare”. L’imbarazzo era palpabile durante i solenni funerali della nonna, Elisabetta II. Ma il libro all’epoca non era ancora stato pubblicato.

Adesso la popolarità di Harry e della moglie Meghan Markle è ai minimi storici. Potrebbe essere una presenza poco gradita, se non addirittura scomoda, durante l’incoronazione del padre. Tuttavia, non sarebbe questo il motivo per cui potrebbe non intervenire a un evento così solenne. Harry, infatti, non ha svelato solo le magagne della sua famiglia in “Spare”. Ha anche rivelato il numero dei talebani che avrebbe ucciso personalmente durante la guerra in Afghanistan.

Harry e Meghan Carlo Famiglia reale
Principe Harry – Spare (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Questo fatto potrebbe costituire un grosso problema riguardo la sicurezza. Inoltre, lo stesso principe Harry “ha una causa pendente con il Ministero dell’Interno su questo tema”, riguardo la richiesta di riavere la scorta di Scotland Yard quando si trova a Londra (ha detto l’esperto Richard Fitzwilliams, consulente e commentatore di pubbliche relazioni britannico).

Impostazioni privacy