H&M, arrivano in primavera le nuove collaborazioni: gli stilisti

Non è la prima volta che H&M sottoscrive delle collaborazioni con grandi marchi d’alta moda, un modo per rendere portabile nella quotidianità look e tendenze che altrimenti sarebbero irraggiungibili per molti. 

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H&M logo (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’azienda svedese si rinnova, da H&M una capsule collection incredibile

I più attenti alla moda si ricorderanno che H&M ha iniziato a collaborare con brand dell’alta moda già in tempi meno sospetti, nel 2004 quando ha lanciato sul mercato la sua prima capsule collection con Karl Lagerfeld. Il successo è stato subito ripagato dalle vendite mondiali che hanno reso sold out i capi in pochissimi giorni. Negli anni successivi poi ha preso la palla al balzo e si è unita ad altre maison come Balmain, Stella McCartney, Moschino, Maison Margiela, Isabel Marant, Lanvin, Versace, Simon Rocha, Giambattista Valli. Si vocifera anche che per fine anno butterà fuori anche una collezione limitata con Paco Rabanne ma nel frattempo prima sugli scaffali arriverà un’altra partnership con un Mugler. Vediamo a quando il lancio sul mercato.

Arriva la collaborazione H&M e Mugler

H&M azienda svedese
H&M look (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La conferma della collaborazione arriva proprio durante l’inizio della MFW quando gli occhi di tutto il mondo sono puntati alla ricerca di nuovi stimoli creativi in grado di ispirare e dettare tendenze di ampio spettro. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente da H&M la quale ha confermato che dalla prossima primavera –  quindi tra un mese – avrà in alcuni punti vendita italiani super selezionati, una capsule collection studiata dal direttore creativo della casa francese Casey Cadwallader.

Il marchio, nato nel 1974, ha attraversato varie epoche stilistiche, quella attuale però, guidata da Cadwallader, sta catturando l’attenzione anche di moltissime cantanti come Dua Lipa, Beyoncé e Megan Thee Stallion che durante i loro ultimissimi concerti in giro per il mondo hanno sfoggiato tute colorate cutout proprio a firma Mugler. E come poteva H&M lasciarsi scappare un’occasione del genere per rendere street style l’haute couture?

 

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Al momento la collezione è top secret ma da quello che si è potuto percepire sicuramente sarà davvero stravagante e colorata come piace al marchio e come lo stesso direttore creativo sta cercando di portare avanti da alcuni anni. Tessuti tecnici e materici, tute, colori fluo, capi genderless e accessori iconici. In molti non attendono l’ora di vedere cosa può nascere da una combo creativa come questa.

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