Instagram copia Telegram, le ultime novità sui social network

Instagram sta copiando Telegram. Per l’amato social sono previste novità importanti che ne cambiano le funzioni, prevedendo aggiunte simili all’altra app di messaggistica.

Arriva una novità significativa per Instagram. Il noto social copia Telegram: le ultime novità lasciano i fan entusiasti, ecco di cosa si tratta.

Instagram copia Telegram
Instagram Telegram – Pexels – Yeslifemagazine.it

Instagram è uno dei social più di successo in assoluto. Dopo Facebook, dal 2010, ha cambiato le vite tanto che ormai sono tantissime le persone presenti su questo social network, famoso per le immagini. Culla per artisti e appassionati di moda, negli anni ha dato lavoro a molti content creator che proprio tramite Instagram hanno creato un vero e proprio impero.

Si pensi a Chiara Ferragni, regina assoluta di questa piattaforma, che proprio tramite Instagram ogni giorno racconta le sue giornate scandite tra set, shooting e i momenti con la sua famiglia.

Malgrado la sua grande popolarità, social del calibro di Tik Tok l’hanno superato. Nel tempo la piattaforma di Zuckerberg ha tentato di copiarne le logiche – introducendo per esempio i reel – per cavalcarne la popolarità. Ora sembra prendere spunto da un’altra piattaforma: si tratta di Telegram, nata nel 2013 e popolare per chat di gruppo. Al pari di Whatsapp è molto comoda per comunicare in tempo reale, con più persone in contemporanea, inviando vocali, immagini e foto.

Instagram copia Telegram: come cambierà a breve

Ben presto Instagram assumerà vesti simili a Telegram. Questa la notizia che sta facendo il giro del web, aumentando di molto la curiosità per come si trasformerà l’amato social.

Instagram: copia Telegram
Instagram – Pexels – Yeslifemagazine.it

In particolare da Telgram, Instagram sembra copiare i canali messi a disposizione dei content creator proprio per aumentare la relazione con i loro follower. Canali in cui si potranno inviare foto, messaggi, testi, vocali e sondaggi allo scopo di interagire in tempo reale.

La nuova funzione viene testata con mano da un gruppo di creator americani. La novità prende il nome di “Meta Channel” e sta già catalizzando l’attenzione dei tanti appassionati dal social. A differenza delle classiche chat, questi canali non saranno aperti da chiunque, ma ci vorrà una chiave messa a disposizione dagli influencer di riferimento.

Questa non è l’unica novità di Instagram volta ad aumentare le interazioni, tra nuovi adesivi da apporre alle storie nonché poter mettere in evidenza il canale in evidenza del proprio profilo con cui poter iscriversi. Stando agli ultimi aggiornamenti i canali potrebbero ben presto sbarcare su Messenger e Facebook.

Impostazioni privacy