Mattarella e Von der Leyen, Hunziker e Ramazzotti, Francesco Valdiserri: VIDEO nel TG di Yeslifemagazine.it

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Mattarella e Von der Leyen cerimonia inaugurazione Università Palermo
Mattarella e Von der Leyen a Palermo (ansa foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sergio Mattarella e Ursula von der Leyen a Palermo per l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università degli Studi. “La giornata in cui ci incontriamo ha un valore speciale. Domani sarà trascorso un anno da quando la Russia ha dato inizio alla brutale invasione dell’Ucraina”, ha spiegato la presidente della Commissione europea, che ha sottolineato quanto il conflitto russo-ucraino non sia affatto distante come potrebbe sembrare. “Spesso è nell’ora più buia che troviamo la nostra forza interiore” – ha aggiunto von der Leyen – “Queste crisi ci hanno insegnato qualcosa. Abbiamo imparato che i destini di noi europei sono intrecciati tra loro”. Poi l’omaggio a Piersanti Mattarella: “C’è una frase di suo fratello che mi ha colpita. Era convinto che l’Italia e l’Europa avessero la responsabilità di aiutare il Mezzogiorno a trasformarsi, ma ha anche detto che nessun progresso può attecchire senza mettere in moto le energie nascoste e senza il loro entusiasmo. È questo a darmi fiducia: voi, i giovani siciliani, il vostro entusiasmo”.

Francesco Valdiserri: la richiesta del PM

Francesco Valdiserri incidente stradalevia Cristoforo Colombo Roma
Francesco Valdiserri (ansa foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Quattro mesi fa a Roma su un marciapiede di via Cristoforo Colombo, Francesco Valdiserri perdeva la vita. Il 18enne è stato travolto e ucciso da un’auto. Ora la conclusione del pm Erminio Amelio è una richiesta di processo per omicidio stradale (con rito immediato) per la ragazza che era alla guida, la ventitreenne Chiara Silvestri. La consulenza dell’esperto ha sostanzialmente confermato quello che i vigili urbani avevano riscontrato all’indomani della tragedia. La giovane autista avevano bevuto.
Il suo tasso alcolemico era di tre volte superiore al limite consentito. Inoltre marciava a una velocità sostenuta. Una sterzata repentina e la 23enne è finita sul marciapiede all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Francesco è stato centrato mentre l’amico che era con lui si è salvato. Ora la parola passa al giudice per le indagini preliminari che dovrà valutare gli elementi raccolti dal pm e decidere quando fissare il processo.

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti di nuovo insieme

Ramazzotti e Hunziker di nuovo insieme
Ramazzotti e Hunziker (ansa foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Una vera reunion di famiglia quella avvenuta ieri sera su canale 5 nel programma “Michelle Impossible & Friends”. Il pubblico ha rivisto, ancora una volta, insieme, la padrona di casa, Michelle Hunziker ed il suo primo marito: Eros Ramazzotti. Il cantante è stato ospite della trasmissione e a sorpresa, per lui, è arrivata anche la figlia Aurora, in dolce attesa. Tra la conduttrice italo-svizzera ed il suo ex c’è ancora tanto feeling e si vede, i due hanno ritrovato dopo anni di gelo, un equilibrio familiare e non vedono l’ora di diventare nonni. «Sei sempre più brava» il complimento di Eros a Michelle, e lei che tentenna gli chiede di smetterla: «così mi destabilizzi e non riesco a farti le domande». La Hunziker non riesce poi a trattenere la commozione e come ammette anche sui social, per lei c’è un crollo emotivo in diretta: vedere sua figlia ed il padre, l’uno accanto all’altra, non permette di trattenere le lacrime e con lei tutto il pubblico di canale 5, si emoziona.

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy