In vendita la casa di famiglia di Lady Diana: costo da capogiro

Lady Diana. Una dimora storica, appartenuta un tempo alla famiglia della compianta principessa, è in vendita per una cifra non alla portata di tutti. Il luogo è davvero spettacolare

Lady Diana casa di famiglia in vendita Dallington Hall
Lady Diana (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Cosa penderebbe Lady Diana oggi

Occhi puntati sulla famiglia reale più celebre del mondo, quella inglese. Dopo la morte della sovrana Elisabetta II (avvenuta lo scorso 8 settembre), è salito al trono il primogenito con il nome di Re Carlo III. Il nuovo monarca verrà incoronato solennemente durante la prima settimana di maggio 2023. Mistero sulla presenza del principe Harry, il figlio ribelle, che non solo ha deciso di abbandonare i suoi doveri da membro della royal family, ma si è anche trasferito negli Stati Uniti con la consorte, non mancando di gettare periodicamente fango sui nobili parenti. Il suo libro autobiografico, “Spare”, è il best seller del momento, che svela particolari inediti di ciò che accade dietro le mura dei grandi palazzi inglesi.

Chissà cosa ne avrebbe pensato la compianta Lady Diana Spencer. Certamente anche lei era caratterizzata da un’indole anticonformista, non idonea alla rigidità della monarchia. Tuttavia, è facile immaginare che non avrebbe preso bene la rivalità che si è instaurata tra Harry e il fratello William, oggi nuovo Principe di Galles, primo in linea di successione.

In vendita una storica dimora degli Spencer

Lady Diana casa di famiglia in vendita Dallington Hall
Dallington Hall (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Vi piacerebbe risiedere in una suggestiva dimora appartenuta alla famiglia di Lady Diana? Bene, oggi potreste averne la possibilità. É in vendita, infatti, Dallington Hall nel Northamptonshire. Era la casa del prozio della defunta Principessa, ossia Charles Spencer. Ha un enorme valore storico: essa servì come ostello per i soldati feriti durante la seconda guerra mondiale.

L’edificio signorile (la cui costruzione risale addirittura al 1720) è stato venduto inizialmente nel 1980 ed è stato suddiviso in appartamenti. Si compone di cinque camere da letto, un salotto, una sala da pranzo, una cucina e un salotto, oltre a un imponente salone, una cantina trasformata in sala giochi. All’esterno troviamo una terrazza esposta a sud, un cortile, delle scuderie e un giardino completo di laghetto ornamentale.

Lady Diana casa di famiglia in vendita Dallington Hall
Dallington Hall (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Per aggiudicarvela dovrete essere disposti a spendere poco meno di 1 milione di sterline, pari a oltre 1 milione e 120mila euro.

Impostazioni privacy