Marco Mengoni delude i fan: “Non so se…”

Marco Mengoni dopo la vittoria al Festival di Sanremo mette le mani avanti. C’è un’incertezza sul brano che ha vinto: ecco perché

Marco Mengoni Sanremo
Marco Mengoni Sanremo (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Le immagini con la palma d’oro in mano, l’abbraccio con Lazza, la voce di Amadeus unita a quella di Chiara Ferragni e Gianni Morandi riecheggia ancora nelle orecchie di tutti noi come del resto la sua voce e la meravigliosa canzone che lo ha portato alla vittoria. Tutti hanno amato in questo 73esimo Festival di Sanremo Marco Mengoni, il vincitore anche morale di una kermesse che come sempre non è stata lontana dalle polemiche.

Per lui due standing ovation, anche quella dell’orchestra, lui che si commuove sul palco, in conferenza stampa e che si mette in ginocchio davanti ai fan dopo la vittoria per ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto ancora una volta per la sua seconda vittoria, a dieci anni di distanza, all’Ariston. Mengoni che vanta numeri pazzeschi in musica, non si è mai fatto trascinare dal successo ed è rimasto il ragazzo di Ronciglione umile, riservato ed emotivo che in punta di piedi è arrivato ad “X Factor” e si è preso tutto.

Marco Mengoni e l’Eurovision: ecco cosa farà

Marco Mengoni sorriso
Marco Mengoni (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Tanta stima e tanto amore per Marco Mengoni dunque, da parte del pubblico e della critica. C’è però qualcosa che ha lasciato un po’ interdetti i fan del cantante. È solo un accenno ma fin da subito il cantante che da regolamento rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest ha messo le mani avanti sulla canzone.

Non è detto che la sua “Due vite” arriverà a Liverpool. Mengoni infatti ha da subito confermato la sua partecipazione alla kermesse ma ha lasciato la porta aperta alla possibilità di gareggiare anche con un altro brano. “Da domani ci penseremo, può andare lei (Due vite) o non so, vedremo chi vincerà come pezzo per andarci” ha detto in conferenza stampa ribadendolo anche a “Domenica In” nel classico appuntamento post Sanremo in diretta dall’Ariston.

Per ora l’imperativo del cantante è divertirsi. Conclusi gli impegni del post Sanremo tornerà in studio per concludere l’ultimo album della sua trilogia e chissà che non verrà fuori un brano che per lui ed il suo staff si presenti come più adatto per la gara alla kermesse europea. Un altro invito poi lo attende: quello lanciato dal presidente ucraino Zelensky. Come il cantante ha detto da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” che spera di andare in Ucraina il prima possibile perché significa che la guerra sarà finita.

Impostazioni privacy