MasterChef, concorrente ‘minaccia’ i giudici: ora corrono il rischio peggiore

Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli ricevono le minacce di un concorrente di “MasterChef”: ora i tre chef correrebbero il “rischio” peggiore

Amuse-bouche e pre dessert sono stati i protagonisti del penultimo episodio di “MasterChef 12”, andato in onda giovedì 16 febbraio scorso tramite la piattaforma Sky.

masterchef eliminazione lavinia
MasterChef 12, giudici minacciati (Yeslifemagazine)

La Mystery Box, nello specifico, ha visto i concorrenti alle prese proprio con la prima delle due preparazioni, che avrebbe dovuto fungere da stuzzichino di benvenuto in un eventuale locale di alta ristorazione. Differente è invece la funzione del pre dessert, pensato per traghettare il palato dei commensali verso la portata dolce, al termine di una lunga serie di pietanze salate.

A vincere la Mystery Box è stato il concorrente Francesco, il quale, pur facilitato nell’ambito dell’Invention Test, non è riuscito a portare a casa il risultato sperato proprio nella preparazione del pre dessert. Quando il partecipante – risultato essere il peggiore della prova insieme a Lavinia – ha compreso di dover abbandonare lo studio, la “minaccia” agli chef era a dir poco inevitabile.

MasterChef, Francesco ‘minaccia’ i giudici: ora corrono il rischio peggiore

Un addio dal sapore dolceamaro, quello di Francescone, che dopo aver vinto la Mystery Box è fatalmente risultato essere il peggiore dell’Invention Test. Prima di abbandonare la masterclass, il partecipante si è ritagliato qualche istante di tempo per ringraziare i giudici del percorso compiuto assieme.

Francesco masterchef
Il concorrente Francesco (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Quale sia l’obiettivo dell’eliminato in termini di futuro lavorativo, d’altra parte, Francesco lo aveva già chiarito nel corso della prova concernente l’amuse-bouche. Il concorrente, nello specifico, coltiverebbe il sogno di aprire un ristorante in cui, a farla da padrone, siano proprio i sapori provenienti dalla tradizione romana, che dovranno sposarsi con la preparazione in cui il partecipante amerebbe di più cimentarsi: la pasta fresca.

Dietro le quinte di “MasterChef”, tuttavia, le dichiarazioni di Francesco non sono minimamente andate verso questa direzione. L’eliminato, col suo solito tono scherzoso, ha infatti lanciato una vera e propria sfida ai giudici. “Voglio aprire tre locali adiacenti a quelli degli chef, copiare il menu, metterlo a metà prezzo e fargli concorrenza!“: questa la “minaccia” di Francescone.

Pur con il rimpianto di non esser riuscito ad instaurare legami di amicizia all’interno del programma, il concorrente ha lasciato la masterclass col sorriso di sempre. E non ha evitato di essere “Francescone” fino alla fine quando, per rispondere alla domanda su chi abbia le carte in regola per vincere il programma, ha deciso di svelarlo solamente a Cannavacciuolo in un orecchio. “Lo dirò solo se vincerà“: questa la promessa dello chef.

Impostazioni privacy