Maurizio Costanzo, trapela tutto a poche ore dalla morte: “Mi spaventa che…”. C’entra Maria

Maurizio Costanzo, la verità sulla moglie Maria De Filippi è trapelata a distanza di poche ore dalla morte: “Mi disturba che…”

Ultimo dei suoi quattro matrimoni, quella con Maria De Filippi è stata l’unione che ha radicalmente cambiato la vita di Maurizio Costanzo. Precedentemente sposato con Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi, il giornalista convolò a nozze con la conduttrice di Mediaset nel lontano 1995.

Maria De Filippi morte Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife

In tutte le interviste in cui ha avuto occasione di parlare della sua dolce metà, il celebre presentatore ha sempre descritto Maria come la compagna di vita ideale. La passione intellettuale che li unì al principio della loro relazione, negli anni, si è trasformata in un dialogo costante ed interrotto tra i due coniugi, oltre che nel piacere di trascorrere il tempo l’uno in compagnia dell’altra.

A poche ore dalla morte del conduttore, spentosi a Roma all’età di 84 anni, è balzata all’attenzione della cronaca un’intervista che il giornalista rilasciò circa tre anni e mezzo fa. Le sue rivelazioni, all’epoca, si focalizzarono proprio sulla donna che gli era accanto da oltre vent’anni.

Maurizio Costanzo, a poche ore dalla morte trapela la verità su Maria: “Mi spaventa che…”

In un’intervista rilasciata al magazine Chi nell’agosto 2019, Maurizio Costanzo aveva parlato a cuore aperto del rapporto con i propri affetti, in particolare con la moglie Maria De Filippi ed il figlio Gabriele.

costanzo e maria figlio
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Ansa) – Yeslife Magazine.it

Tra il giornalista e la conduttrice di Canale Cinque, come all’epoca svelato da Costanzo, la fiamma accesasi all’inizio del loro legame, col passare degli anni, finì per trasformarsi in una relazione fondata su basi sempre più solide. Amicizia, stima e accudimento reciproco sarebbero state le chiavi che avrebbero permesso al matrimonio di Costanzo con la De Filippi di durare così a lungo.

Il giornalista, ai microfoni di Chi, non nascose che il suo vero timore, al pensiero della morte, era proprio quello di dover lasciare per sempre la sua amata compagna. Separarsi da Maria, madre di suo figlio Gabriele, è sempre stata la sola e unica preoccupazione del giornalista.

costanzo perché è morto
La conduttrice Maria De Filippi (Instagram) – Yeslife Magazine.it

Al momento, la donna che ha affiancato Maurizio Costanzo sin dal 1995 non ha ancora rilasciato dichiarazioni a proposito della scomparsa del compagno. Il pubblico, che negli anni ha imparato a conoscere bene Maria De Filippi, è convinto che la presentatrice abbia intenzione di affrontare il terribile lutto nel massimo della riservatezza.

Impostazioni privacy