La moda fa dei giri immensi e poi ritorna: di tendenza il piercing al naso

Anche durante questa edizione del “Festival di Sanremo” si sono visti molti artisti con il piercing al naso, una tendenza che pare essere tornata largamente in auge. Vediamo cosa chiede la moda. 

Piercing naso labbra
Piercing al viso (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Bentornato piercing al naso, a “Sanremo 2023” un vero dettaglio di stile

Gli amanti del piercing saranno felici visto che questo vezzo di stile dai connotati punk-hippy è tornato in auge e sdoganato anche durante il recente “Sanremo” appena concluso. Abbiamo già visto come questo dettaglio decorativo tipico degli anni Ottanta e Novanta su viso e corpo abbia preso una nuova veste scenica genderless da sfoggiare sia nel privato ma anche nelle occasioni pubbliche. Vi consigliamo la lettura dell’articolo “Piercing, come scegliere quelli più adatti al nostro viso” se volete anche voi puntare su questo elemento di stile come hanno fatto alcuni dei volti che hanno calcato le scale dell’Ariston e che abbiamo avuto modo di ammirare nelle passate serate incollati alle tv.

Paola Egonu, Rosa Chemical, ma non solo: tante le celebrities che puntano sul septum

Paola Egonu piercing naso
Amadeus con Morandi e Paola Egonu (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Non si tratta più del piercing laterale che ricordiamo al naso di Katie Holmes quando ragazza recitata nella serie “Dawson’s Creek”, ma piuttosto di un septum (nome corretto del piercing al naso) decorativo che appare in corrispondenza delle narici e che si realizza forando il setto nasale nella parte bassa del naso. Si tratta di un elemento decorativo per Paola Egonu con derivazione tribale ma che oggi la campionessa di pallavolo porta con fierezza sia durante le partite ma anche durante le occasioni pubbliche come la co-conduzione di “Sanremo” l’8 febbraio scorso. Vestita con i suoi abiti Armani, l’atleta ha messo da parte il suo septum decorato con anelli a più grandezze, per preferirne uno più sobrio e lineare molto più adatto all’abbinata con gli altri gioielli preziosi indossati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSA ♡ CHEMICAL (@gipsyboirosa)

Allo stesso modo non ha rinunciato al piercing al naso neppure Rosa Chemical che si è sposato uniformemente con i suoi look di similpelle nera e il trucco marcato del viso. Non si tratta più quindi di un semplice anellino al naso ma piuttosto di un elemento di stile che adorna e caratterizza chi lo inserisce all’interno del look. Per quel tocco di grinta che va oltre la corrente politica ma piuttosto è un elemento beauty che unisce uomini e donne sotto un’unica corrente stilistica.

Impostazioni privacy