Piercing, come scegliere quelli più adatti al nostro viso

Piercing, dove farli sul viso? I consigli utili per evitare di sbagliare. Lasciati guidare per una scelta di cui non ti pentirai

Piercing naso labbra
Piercing al viso (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Piercing, un tempo qualcosa che rappresentava solo una certa tipologia di “gente”, poco raccomandabile e dunque snobbata e allontanata da molti. Oggi tutto questo non esiste più. I piercing sono stati sdoganati, tanto per le donne che per gli uomini e non sono più un tabù. Proprio per questo affascinano in tanti e rappresentano una vera arte.

Sul viso, come sulle orecchie, sulla pancia e in altre parti del corpo, il piercing racconta sempre qualcosa. Ognuno ha una reazione diversa al foro che viene fatto sulla pelle, può dare più o meno fastidio e anche la cicatrizzazione della pelle varia da persona a persona. Di solito quelli che fanno più male sono gli orecchini messi sul setto nasale. Ma come scegliere i piercing da fare sul viso? Ecco alcune dritte per evitare di sbagliare.

Piercing, come e dove farli sul viso

Piercing orecchio
Piercing all’orecchio (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Come scegliere il punto migliore sul viso e non solo dove effettuare un piercing? Lo spiega a Donna Moderna Bianca Pugliese illustrando che molto dipende dall’anatomia del corpo. In primis si parte dalla scelta del professionista che eseguirà il foro. È sempre bene rivolgersi a persone competenti e qualificate sia per non sentire dolore che per non avere problemi in futuro e ricevere i consigli adatti sulla zona scelta.

Un piercer esperto è in grado di valutare, infatti, se la zona nella quale si desidera mettere l’orecchino è idonea oppure no. Ad esempio, non tutte le zone delle orecchie sono idonee ad accogliere dei piercing in quanto la cartilagine non è presente o ve ne è in quantità troppo piccole e dunque la possibilità di un rigetto è molto alta. Il riferimento è al Daith che indica la posizione dell’orecchino nella piega interna del padiglione o anche l’Industrial, quello diagonale da parte a parte dell’orecchio.

Certamente le orecchie sono i punti più richiesti, non solo per i classici buchi ai lobi ma anche con proposte alternative. Come? Aumentando il numero: cinque o sei è la tendenza del momento. Oltre ai lobi, punti del padiglione che possono essere forati come quello sulla sporgenza all’imbocco del canale uditivo. Resta poi un evergreen il Nostril, ovvero il foro alla narice. Nella altre parti del corpo compare quello all’ombelico ed i Nipple piercing, ovvero i fori ai capezzoli, sia per uomini che per donne.

Impostazioni privacy