Pippo Baudo, sta male: la notizia arriva in diretta, poi il colpo di scena

Pippo Baudo e le sue condizioni di salute: mezza Italia in apprensione per il noto conduttore. Un tam tam di notizie, poi la verità

Marco Liorni
Marco Liorni (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Basta dire il suo nome per suscitare un boato di applauso, lui il numero uno della televisione italiana e l’emblema di Sanremo. Parliamo ovviamente di Pippo Baudo, lo storico conduttore che non vediamo sugli schermi da diverso tempo ormai. Da sabato pomeriggio si è scatenato un tram tram di apprensione nei suoi confronti.

Merito o colpa di Pippo Balistreri, storico direttore di palco al Festival di Sanremo che, ospite di Marco Liorni ad “Italia sì” e parlando della kermesse, si è lasciato scappare un’indiscrezione che ha fatto preoccupare l’Italia intera. “Mi emoziono perché lui sta male, credo” ha detto l’ospite in studio pensando a quante cose abbiano fatto insieme. Da questa affermazione si è scatenato il putiferio sul web e tra le redazioni giornalistiche, cercando di capire quanto fosse vera la notizia e quali fossero le reali condizioni del presentatore. Alla fine è arrivato un vero colpo di scena.

Pippo Baudo come sta? La verità sulla sue condizioni di salute

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Di Pippo Baudo e delle sue condizioni di salute si era già parlato nei mesi scorsi. Complice il fatto che suo figlio fosse tornato dall’Australia per stargli vicino si era temuto il peggio. Sabato il nuovo allarme con un Marco Liorni che non ha smentito la cosa ma si è solo limitato a mandare un messaggio di affetto al grande conduttore: “Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo”.

Ecco allora che il grande Pippo non ci ha pensato due volte e ha fatto sentire la sua voce smentendo tutto. Tramite le colonne del Il Messaggero il re della televisione italiana ha rassicurato tutto dicendo di stare bene. “Sto bene, sono stato a pranzo fuori. Tranquilli”. Il presentatore dice di non capire come certe voci possano essere circolate ma in ogni caso il modo migliore per rassicurare mezza Italia che si è preoccupata per lui è “rispondere di persona e fare sentire la mia voce”.

Il quotidiano romano aveva interpellato anche la sua ex moglie, Katia Ricciarelli che ha subito sottolineato che sulle condizioni di salute di Pippo si è parlato spesso senza nessun fondamento. Per lei un buon motivo per chiamarlo e sentire come sta dopo un po’ di tempo che non si sentono. Cosa farà al telefono? Scherzerà con lui.

Impostazioni privacy