A Sanremo Maria De Filippi lascia il segno: nello spettacolo una sua idea

Sanremo e Maria De Filippi: cosa c’entrano quest’anno? C’è il suo zampino anche se indirettamente: il momento è emozionante

Sanremo Maria De Filippi  idea
Sanremo e Maria De Filippi (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Il Festival di Sanremo, dopo tanta attesa, è partito alla grande. La prima serata ormai è andata ed il ghiaccio è stato rotto. Amadeus si sente sicuramente a suo agio sul palco spalleggiato da Gianni Morandi che l’Ariston lo conosce bene, da conduttore e anche da presentatore. E poi Chiara Ferragni che per il suo esordio se l’è cavata molto bene. Dopo l’iniziale emozione ed una discesa delle scale impeccabile, la moglie di Fedez ha calcato il palco in perfetto stile.

Le esibizioni si alternano abbastanza bene con qualche “interruzioni” di ospiti e qualche fuori programma con un po’ di tensione come è successo per l’episodio di Blanco, ma si sa il Festival è fatto anche per questo. C’è però una cosa che in molti hanno notato. Quest’anno sul palco è come se ci fosse stata un po’ Maria De Filippi. La queen della tv italiana ha lasciato il segno. Vediamo come e perché.

Sanremo: ecco cosa c’entra Maria De Filippi

Mr. Rain Sanremo
Mr. Rain (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Maria De Filippi a Sanremo c’è stata. Lo ha fatto nel 2017 al fianco di Carlo Conti che l’ha scelta come sua compagna di viaggio realizzando un po’ il sogno di tutti gli spettatori che da sempre l’adorano. Ieri sera però per la prima serata della kermesse 2023 in molti hanno avuto l’impressione che la moglie di Costanzo in qualche modo ci fosse.

In che senso? C’è stata un’esibizione che ha portato la mente subito ad uno dei suoi programmi iconici: “C’è posta per te”. Il riferimento è a Mr. Rain che per la sua “Supereroi” ha scelto di farsi accompagnare da alcuni bambini che si sono seduti sulle scale del palco e hanno cantato insieme a lui. Un gesto collegato ovviamente al testo del suo brano che ha riscosso molta tenerezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Alla fine dell’esibizione Amadeus ha regalato ad ognuno di loro un fiore rosa e tra i piccoli c’è stato anche chi si è commosso. Insomma impossibile non notare che l’idea è presa direttamente da quella di Maria De Filippi che da tempo ha legato il suo programma del sabato sera ai bambini realizzando delle scenografie di grande impatto che bene rappresentano le storie che lei racconta. Cosa ne penserà la De Filippi? Di certo sarà stata orgogliosa di aver portato, anche indirettamente, il suo zampino a Sanremo.

Impostazioni privacy