Test matematico: riesci a risolverlo in 5 secondi? Non tutti ce la fanno | Virale sul web

Sul web questo test matematico sta davvero spopolando ma non tutti ce la fanno a risolverlo in appena 5 secondi. Vuoi cimentarti in questa prova davvero intricata?

Test matematico di intelligenza equazione
Test matematico di intelligenza (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Quanto intelligente sei? Mettiti alla prova con un nuovo test matematico

Sul web sta circolando da qualche giorno un nuovo test stavolta non visivo ma matematico che vuole mettere alla prova gli utenti con le proprie abilità intellettive. Sembrano sempre scontati i test che ci sono in rete ma spesso rivelano alcuni inghippi davvero ostici che neppure le grandi menti a volte riescono a portare a termine nei tempi stabiliti. Nello specifico quello che andiamo a proporvi verte su una “semplice” equazione di primo grado, ovvero un’equazione in cui l’incognita è elevata solo ad esponente 1 e può solamente essere moltiplicata, sommata o sottratta a termini numerici qualsiasi. Vediamo quindi il test nel concreto e capiamo procedimento e risoluzione. Impostate il timer sul cellulare e iniziamo la sfida, l’importante è non farsi aiutare ma provare con le proprie forze.

Test matematico: risolvilo in 5 secondi, ce la fai?

Test matematico virale web equazione
Equazione matematica (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Osserva l’equazione e imposta un timer di 5 secondi. Ce la fai? Il testo in inglese tradotto recita: “Il 90% delle persone fallisce in questo test di intelligenza. Sei abbastanza intelligente per risolvere questo puzzle/test matematico?“. 5+2×5-2=? Che cosa significa?

Se non sei troppo pratico con le equazioni forse la prima risposta che ti è venuta in mente è quella di prendere alla lettera le operazioni riportate in riga e quindi 5+2=7, 7×5=35, 35-2=33. Hai fatto così? Se la risposta è affermativa ci dispiace ma hai sbagliato in pieno. Vediamo la soluzione esatta invece che avresti dovuto adottare rispettando le regole matematiche alla lettera.

Test matematico virale web
Test matematico (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE

Nelle equazioni vige la regola che se non si sono parentesi le prime operazioni da compiere sono le moltiplicazioni, poi le divisioni, le addizioni ed infine le sottrazioni. Quindi la risposta al test matematico è 2×5=10, 10+5=15, 15-2=13. Ti è risultato 13 alla fine dell’analisi rapida? Se sì allora hai una mente brillante davvero aperta, se invece hai sbagliato non preoccuparti, al prossimo test sarai bravissimo/a e supererai la prova in un batti baleno!

Impostazioni privacy