Se lo hai in casa sei incredibilmente ricco: puoi farci una montagna di soldi!

Se hai questo oggetto in casa sei incredibilmente ricco: controlla tra i tuoi scaffali, potresti farci una montagna di soldi!

Quanti oggetti che si trovano annidati negli angoli più impensabili della nostra casa valgono una vera fortuna, ma nessuno parrebbe esserne a conoscenza? I tesori che custodiamo entro le mura domestiche, spesso destinati a diventare solamente un vero e proprio cumolo di polvere, potrebbero essere impiegati in tutt’altra maniera.

oggetti di valore casa
Oggetti preziosi in casa (Yeslifemagazine)

Considerati i tempi a dir poco neri che incombono, agli occhi di molte famiglie italiane ogni scusa è buona per cercare di racimolare qualche soldo in più. Vendendo antichi cimeli di famiglia, così come gioielli in oro o argento, l’obiettivo della stragrande maggioranza delle persone è proprio quello di poter disporre di denaro extra che, alla fine del mese, potrebbe davvero arrivare a fare la differenza.

Eppure, siamo sicuri che in pochi di voi avrebbero mai scommesso sul fatto che anche i libri, in realtà, potessero divenire una fonte di ricchezza. Non un libro qualsiasi, tuttavia, ma il primo di una specifica serie che, nel corso degli ultimi vent’anni, ha contribuito a cambiare radicalmente il panorama letterario e cinematografico mondiale.

“Harry Potter e la pietra filosofale”: se hai in casa questa edizione sei incredibilmente fortunato!

A quanti di voi sarà capitato di guardare, almeno una volta nella vita, uno degli otto film incentrati sul mago più celebre di tutti i tempi? O, ancora meglio, di leggere qualcuno dei sette romanzi che hanno reso celebre la scrittrice J. K. Rowling?

Libreria
Libreria (Pixabay) – Yeslife Magazine.it

Ebbene, quello che non sapete è che il primo di questi romanzi, al giorno d’oggi, avrebbe raggiunto un valore a dir poco inestimabile. Stiamo parlando della prima edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale”, che in Italia venne pubblicata per la prima volta esattamente nel 1998.

Proprio quella prima edizione, nel caso in cui la custodiate tra i vostri scaffali, potrebbe farvi guadagnare una vera fortuna. Il prezzo di vendita, come gli annunci postati su Ebay non mancano di dimostrare, è pari a ben 2.000€. Una cifra che, per moltissime persone, è addirittura superiore ad uno stipendio mensile.

Harry Potter prima edizione
Harry Potter e la pietra filosofale (Ebay) – Yeslife Magazine.it

Controllate dunque gli scaffali della vostra libreria personale, alla ricerca del tesoro prezioso che potreste conservare in casa a vostra insaputa. L’edizione che sta andando a ruba e che tutti desiderano acquistare è, lo ricordiamo, proprio quella del 1998: una vera e propria rarità che vi farà guadagnare una fortuna!

Impostazioni privacy