Test visivo. Hai 15 secondi per trovare l’animale nascosto: non è da tutti

Test visivo. Sul web si possono trovare molti giochi che mettono alla prova la nostra attenzione. Quello che vi proponiamo oggi è particolarmente difficile: riuscite a trovare l’animale nascosto?

Test visivo animale nascosto
Test visivo (Foto dal web) YESLIFEMAGAZINE.IT

Osserva bene l’immagine: trova l’animale nascosto

Uno dei metodi per tenere in allenamento la mente è quello di fornirle sempre nuovi stimoli e impegnarla con dei test che possano farci passare qualche minuto di svago e, allo stesso tempo, mettere alla prova le nostre capacità. Sul web si trovano spesso intrattenimenti simpatici atti a soddisfare tale pratica. Oggi ve ne proponiamo uno che riguarderà in modo essenziale le vostre attitudini visive. Ebbene, guardate l’immagine in alto. Apparentemente può sembrare un’illustrazione molto semplice, tratta quasi da un libro per bambini. Ci sono dei dolci animaletti che compiono diverse azioni. Un orsetto va a caccia di farfalle, due pinguini gustano un buon gelato, un procione addenta una mela e si scorge anche la presenza di un riccio. In realtà vi è nascosto un altro animale. Riuscite a vederlo?

Test visivo: trova l’ape in 15 secondi. Ci riesci?

Test visivo animale nascosto
Test visivo (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Vi sveliamo un dettaglio. L’animale che dovete ricercare è una piccola ape. Sappiamo che è molto difficile trovarla essendo di piccole dimensioni e, inoltre, è mimetizzata in tutto quel giallo di fiori e farfalle. Avete 15 secondi di tempo per riuscire a scorgerla. Solitamente, uno dei metodi più gettonati per farcela è quello di dividere l’immagine in sezioni, tracciando delle linee orizzontali e verticali e ricavando dei quadrati.

Concentrate, quindi, la vostra attenzione su di essi e non sulla figura nella sua interezza. Vedrete che il compito sarà più semplice. Se proprio non avete avuto fortuna nell’impresa o avete fretta di sapere dove si trova l’ape nascosta, non vi preoccupate. Proseguite nella lettura dell’articolo e troverete la soluzione.

Test visivo animale nascosto
Test visivo (Foto dal web) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ed eccolo lì l’animaletto che si confondeva perfettamente con il fondo dell’immagine proposta per il nostro gioco. In alto a destra, in direzione della testa del procione. In questa foto oscurata l’abbiamo fatto risaltare per dare maggior contezza della sua posizione. Tornate indietro e osservate l’immagine originale: vi accorgerete che non era cosa da tutti. Allenatevi ancora, ci sono molti test simili. QUI ne troverete un altro ben più arduo.

Impostazioni privacy