Test visivo, metti alla prova la tua capacità d’osservazione. Trova l’elemento sbagliato

Test Visivo. Quanto sei in grado di aguzzare la vista e trovare in pochi secondi l’elemento sbagliato nell’immagine che ti proponiamo? Cronometrati e prova a risolvere l’enigma in meno di dieci secondi

Test visivo
Test visivo (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Test Visivo, metti alla prova te stesso e le tue capacità

Se ti piace mettere alla prova la tua capacità d’osservazione abbiamo il test che fa per te. Ti sottoponiamo un gioco che rappresenta una piccola sfida ma, allo stesso tempo, ti farà divertire. Se hai a disposizione un po’ di tempo non lasciarti scappare la possibilità di cimentarti in un compito per allenarre il tuo cervello.

Quanto sei bravo a individuare le differenze? In ciascuna delle seguenti immagini è nascosta una lettera diversa rispetto a tutte le altre. Se sei abbastanza abile, sarai in grado di trovarla in meno di dieci secondi. Può essere un’impresa difficile. Scoprire l’elemento discordante non è un’azione così immediata. Quanto velocemente riesci a notare la lettera diversa?

Riesci a trovare la lettere differente?

Test con lettere
TEST INTELLIGENZA

Osservate bene la foto qui in alto. Inforcate gli occhiali se ne avete bisogno. Noterete che vi è una sequenza di lettere “D” scritte in corsivo riprodotte in un colore verde salvia su sfondo rosa cipria. Dà quasi un senso di soddisfazione vedere questa serie così ordinata se non fosse che c’è un unico elemento disturbante che rovina l’uniformità.

Riuscite a individuarlo? E se vi dicessimo che non tutte le lettere sono uguali? Ebbene sì, tra tutte quelle “D” c’è nascosta una “B”, sempre in corsivo. Ma com’è possibile? Ha lo stesso colore di tutte le altre ed è facile confondere la vista di un osservatore non allenato. Contate dieci secondi: siete in grado di scovarla in così poco tempo? In caso contrario, guardate la foto in basso per verificare la soluzione.

Test visivo
Test visivo (Foto dal web) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ed eccola lì l’intrusa, quella lettera “B” celata in mezzo a tutte le altre. Si trovava poco più in basso della metà dell’immagine, spostata sulla sinistra. Ce l’avete fatta a individuarla subito o avete alzato bandiera bianca arrendendovi? In questo caso, non disperate. Non era facilissimo. Sfidate i vostri amici e parenti per vedere quanti di loro sono in grado di risolvere il nostro gioco.

Impostazioni privacy