Test visivo: se vedi la lepre entro 60 secondi la tua mente è geniale

Un test visivo molto particolare sta spopolando online. Tutto si gioca con la visione di una lepre: se la vedi entro 60 secondi significa che sei davvero un genio.

I test virali sul web sono all’ordine del giorno. Dai grandi classici, a quelli di logica, a quelli psicologici, anche quelli visivi raggiungono sempre un grande successo. Di recente uno su tutti è spopolato, portando a far scervellare molti.

Test visivo: vedi la volpe?
Test visivo – Web- Yeslifemagazine.it

Il test visivo in questione vede protagonista una grafica in cui è protagonista un uomo ritratto con alle spalle un cane bianco e un bosco. Immerso nel verde ha in mano un fucile, in bocca una pipa e le mani in tasta. Il suo abbigliamento ricorda molto quello dei gentiluomini, intenti a uscire per la caccia: l’immagine ha un non so che di vintage, ricordando quasi un’atmosfera tipica dalle campagne inglesi di fine Ottocento.

Oltre che molto accattivante, l’immagine in questione nasconde all’interno non solo l’uomo e il cane, subito visibili, ma anche un altro animale. Si tratta di una lepre che non è così facilmente individuabile: certo è che se si riesce a vederla in un minuto si è risolto il test, passandolo e dimostrando così di avere una mente geniale, al di sopra della media.

Test visivo: riesci a vedere la lepre?

Il test in questione corrisponde a un indovinello di natura ottica. La sua risoluzione arriva nel momento in cui si riesce a scorgere in un minuto l’immagine di una lepre nascosta nella grafica.

Test visivo: trovi la volpe?
Test visivo – Web- Yeslifemagazine.it

Chi riesce a vedere subito l’animale ha un quoziente intellettivo al di sopra della media, potendo contare su una brillante intelligenza e un forte spirito di osservazione.

Il fatto è che nell’immagine ci sono talmente tanti elementi colorati che è difficile subito vedere la lepre. D’altronde il nostro cervello ci mette un po’ a processare le immagini e 60 secondi non sono molti, visto il tripudio di colori e dettagli presenti nella grafica. Concentrandosi si potrà passare il test. Un piccolo suggerimento per superare il gioco è quello di guardare dove meno è probabile che si trovi la soluzione: spesso per creare questi test non vengono usati i ragionamenti scontanti, puntando su scelte poco probabili, proprio per renderli non così semplici da risolvere.

Avete trovato la lepre? Se non riuscite proprio ecco la soluzione: guardando in basso a sinistra, proprio vicino alla base dell’albero è visibile il piccolo animale, nascosto tra i cespugli. Essendo di colore verde si mimetizza con lo sfondo, rendendolo non così immediato da trovare.

Impostazioni privacy