Ultimo ed il post Sanremo: la figuraccia dei giornalisti e la sua risposta

Ultimo: anche questo Sanremo per lui non è privo di polemiche. Dopo il 2019 la storia si ripete ma questa volta il finale è diverso

Ultimo Sanremo
Ultimo (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ultimo si è aggiudicato il quarto posto al 73°esimo Festival di Sanremo dopo Mengoni, Lazza e Mr. Rain. Il giovane romano era uno dei favoriti insieme a Marco Mengoni ma anche questa volta non ce l’ha fatta a toccare la vetta. Era già successo nel 2019 quando rimase dietro a Mahmood. Allora fu un dopo Festival pieno di polemiche nel quale il giovane cantane si scagliò in modo duro con i giornalisti.

Ultimo non si presentò nel salotto della Zia Mara Venier e scappò da Sanremo senza parlare con nessuno, convinto che la stampa lo avesse preso di mira. Quest’anno com’è andata? Ultimo a “Domenica In” c’è andato, si è esibito e ha dialogato con la padrona di casa rivivendo anche le belle emozioni vissute sul palco con Eros Ramazzotti, questa volta però è stato l’artista a dare una lezione a tutti, soprattutto i giornalisti.

Ultimo e la frecciatina ai giornalisti: il gesto inequivocabile

Mara Venier e Ultimo
Mara Venier e Ultimo – (RaiPlay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ultimo non si è concesso nemmeno un secondo con i giornalisti e gli ospiti presenti a “Domenica In”. È andato via senza dare l’occasione di fare nemmeno mezza domanda. Un gelo totale che non ha dato spazio a domande ma nemmeno ad opinioni e considerazioni. Un gesto molto elegante ed una vera frecciatina in risposta al comportamento avuto proprio dalla sala stampa nel corso dell’annuncio della classifica.

Come dimostrano molti video circolati sul web, proprio i giornalisti hanno creato una vera ovazione quando Amadeus ha annunciato il quarto posto di Ultimo. Una vera “festa” per la mancata vittoria del giovane romano. Ultimo che questa volta è andato all’Ariston con uno spirito diverso, ha evitato ogni tipo di polemica invitando anche tutti i suoi fan a fare lo stesso.

In una Instagram Story, infatti, nonostante l’amarezza e forse anche un po’ di delusione per il momento, ha detto “Fratelli miei, vi voglio bene. Grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa”.

Messaggio Tiziano Ferro
Messaggio di Tiziano Ferro per Ultimo (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Per lui oltre al calore del suo pubblico che non l’abbandona mai, il messaggio di vicinanza di un grande nome della musica italiana: Tiziano Ferro. Proprio lui che ha seguito da Oltreoceano il Festival ha ricordato ad Ultimo che le classifiche sono solo dei numeri e che lui è in grado di fare molto di più: “Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente. Zio T compreso”.

Impostazioni privacy