Tutte le prossime novità di WhatsApp: come cambierà lo stato

WhatsApp: alzi la mano chi non usa la celebre applicazione di messaggistica di proprietà di Meta, Inc. Arrivano importanti novità, gli utenti non stanno più nella pelle

WhatsApp aggiornamento stato
WhatsApp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Un po’ di storia

Siamo pronti a scommettere che ognuno di voi abbia installato sui propri dispositivi digitali WhatsApp. Niente di più facile da indovinare visto che si tratta del software di comunicazione più diffuso al mondo. É stato sviluppato nel 2009 da due ex impiegati di Yahoo! Jan Koum e Brian Acton. 

Nel febbraio 2014 l‘applicazione è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg, Facebook (oggi Meta), per la cifra straordinaria di 19,3 miliardi di dollari statunitensi. Con oltre 5 miliardi di download è oggi lo strumento di messaggistica più popolare al mondo in questo momento storico. WhatsApp ha visto una crescita esponenziale in diversi paesi, tra cui Brasile, India e vaste aree dell’Europa, tra cui Regno Unito, Francia e Italia.

Whatsapp, i nuovi aggiornamenti in arrivo: riguardano lo stato

WhatsApp aggiornamento stato
WhatsApp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli sviluppatori di WhatsApp ci tengono a offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo sempre più performante. Per questo motivo sono a lavoro di continuo per migliorare le prestazioni dell’applicazione, aggiungendo chicche innovative. Ovviamente, l’intento è anche quello di contrastare l’insorgere di strumenti simili e molto competitivi, primo fra tutti Telegram.

I nuovi aggiornamenti in arrivo riguardano lo stato. Di cosa si tratta? Simili alle Storie su Instagram, gli stati sono aggiornamenti temporanei (immagini, foto personali, brevi video), visibili solo per 24 ore, da condividere i nostri contatti. Anch’essi, come le conversazioni, sono protetti da crittografia end-to-end per garantire la sicurezza. La prima novità riguarda proprio la privacy; sarà possibile, infatti, scegliere chi può visualizzare uno stato ogni volta che ne pubblichiamo uno nuovo.

WhatsApp aggiornamento stato
WhatsApp (Foto da Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Inoltre, avremo la possibilità di condividere messaggi vocali nello stato della durata massima di 30 secondi. Sarà più facile individuare gli aggiornamenti più recenti grazie al cerchietto che apparirà intorno all’immagine del profilo dei nostri e visibile anche nelle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto. Quanto dovremo attendere per poter usufruire di queste novità? Stando a quanto dichiarato gli aggiornamenti sono già in corso; si prevede, quindi, solo poche settimane.

Impostazioni privacy