Alba Parietti e il ricordo struggente di sua madre: “Sento la tua voce…”

Non passa anno in cui Alba Parietti non ricorda su Instagram la mamma scomparsa nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni. Parole strazianti che riempiono il cuore…

Alba Parietti Verissimo foto
Alba Parietti (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Quel rapporto burrascoso tra Alba Parietti e mamma Grazia

Aveva delle manie di persecuzione molto forti. Era una fata ma poi arrivava questo mostro che temevo“. Così aveva descritto la madre Grazia Dipietromaria durante l’intervista rilasciata nel 2019 a “La Mia Passione”. Alba Parietti ha vissuto sempre accanto ai genitori, il padre era innamorato perso della madre ma sapevano entrambi che era difficile contenerla, e come lo zio avrebbe rischiato il manicomio e la perdita di ogni libertà se solo uno dei due avesse ceduto. “Mia madre definiva se stessa una povera schizofrenica. Ha vissuto grazie a mio padre una vita normale, dignitosa“. Conclude raccontando però del suo angelo che è venuto a mancare nel 2011. Da allora, ogni anno, quando ricorre il suo compleanno, la showgirl pubblica sempre uno scatto di lei ed una frase commemorativa per tenere alto il ricordo vigile nella sua mente e in chi le ha voluto bene.

Alba Parietti ricorda così la madre Grazia morta nel 2011

Alba Parietti showgirl ricordo mamma morta
Alba Parietti (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Durante l’intervista la Parietti spiegò che la madre era una persona difficilissima, ma quando non era così ingestibile per via della malattia era meravigliosa. “Aveva una sensibilità, una intelligenza e una cultura fuori dalla norma“. Alba non aveva lesinato nei complimenti verso la madre allora e non l’ha fatto neppure ieri per ricordarla nel giorno del suo compleanno.

Avrebbe festeggiato 91 anni se fosse stata in vita ma non c’è giorno, come si legge nel post, in cui la showgirl non la pensi e non la nomini. È un pensiero fisso nelle sue giornate, un tassello imprescindibile che è stato e farà sempre parte di lei. “Sento la tua voce le tue carezze, la tua risata. (…). Sei mia mamma e nessuna avrei voluto se non te”. 

Osservando la foto di loro due strette vicine si nota l’incredibile somiglianza della due donne. Stessi grandi occhi scuri, magnetici e profondi che scavano fino dentro l’anima di chi hanno di fronte. Un tuffo nel cuore della Parietti che la descrive umanamente e ne dipinge un tratto privato che devia molto dal suo essere protagonista indiscussa del palco e le scene televisive più gloriose.

Impostazioni privacy