Cambio di stagione, come piegare i vestiti invernali: con questa tecnica non saranno più un problema

Cambio di stagione, i vestiti invernali occupano fin troppo spazio nel tuo armadio? Con questa tecnica riuscirai a piegarli alla perfezione e a ridurre drasticamente il loro volume

Il passaggio dall’inverno alla primavera richiede di far fronte ad un’incombenza che la stragrande maggioranza delle persone, se potesse, eviterebbe senza pensarci due volte: il cambio di stagione. Con l’arrivo delle giornate soleggiate e delle alte temperature, maglioni di lana, pigiami di pile e chi più ne ha più ne metta vengono letteralmente fatti sparire dall’armadio.

piegare vestiti invernali
Cambio di stagione (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Ogni anno, il dilemma che affligge quanti si apprestano ad effettuare il cambio di stagione è sempre il medesimo: come organizzare i vestiti invernali in maniera tale che occupino il minor spazio possibile nell’armadio? A differenza dei capi estivi, infatti, i materiali di cui sono composti indumenti e tessuti tipici della fredda stagione sono di gran lunga più ingombranti e voluminosi.

In realtà, esiste una tecnica efficacissima in grado di risolvere in men che non si dica il problema del cambio di stagione. Mettendola in pratica, vedrete il volume dei vostri abiti e piumoni ridursi addirittura dell’80%. Dare il benvenuto alla bella stagione, ne siamo certi, non vi sarà mai sembrato così semplice.

Cambio di stagione: con la tecnica del sottovuoto non sarà più un problema

Il cambio di stagione, da oggi in avanti, non dovrà più spaventarvi. Utilizzando la tecnica del sottovuoto, vedrete indumenti e capi invernali perfettamente sistemati nel vostro armadio. E, soprattutto, vi ritrovereste con molto spazio libero nel guardaroba da poter gestire a vostro piacimento.

Vestiti invernali sottovuoto
Vestiti invernali (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

I sacchetti per il sottovuoto si trovano comodamente in vendita su Amazon, dove potrete trovarne della grandezza che vi è più consona. Addirittura, i sacchetti taglia L di dimensioni 80×60 cm sono in grado di ridurre il volume degli indumenti di addirittura l’80%.

Tutto quello che dovrete fare è aver cura di piegare alla perfezione i vostri capi invernali. Una volta piegati e riposti all’interno dei sacchetti, andrete ad aspirare l’aria dall’apposito buco mediante l’ausilio di una pompetta. In alternativa, anche l’aspirapolvere casalinga potrà essere adoperata a tal fine.

Vestiti sottovuoto
Vestiti sottovuoto (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Una tecnica che si rivelerà essere molto utile soprattutto in quelle abitazioni in cui lo spazio è a dir poco ridotto, ed in cui, di conseguenza, persino gestire gli scompartimenti del guardaroba potrebbe rivelarsi complicato. Grazie al sottovuoto, i vostri vestiti invernali non creeranno più il benché minimo problema in casa.

Impostazioni privacy