Daniele Scardina, come sta? Parla il suo manager: “C’è da avere pazienza”

Daniele Scardina: dopo l’operazione d’urgenza ci sono degli aggiornamenti sul suo stato di salute. Ecco le parole di Alessandro Cherchi

King Toretto ring
King Toretto sul ring (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Era una sera come tutte le altre, piena di allenamenti, quella di martedì scorso, 28 febbraio, nella palestra Fit Square di Buccinasco, se non fosse stato per il malore che ha colpito uno dei pugili più in vista del nostro Paese, Daniele Scardina. Lo sportivo si stava allenando, pronto a tornare sul ring il prossimo 24 marzo per il debutto nella categoria mediomassimi. Per lui lo scontro con il belga Cedric Spera in un mach in programma all’Allianz Cloud di Milano che di certo non si farà.

King Toretto si è sentito male ed è stato operato d’urgenza, alla testa, all’ospedale Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni erano gravissime nonostante fino a pochi momenti prima avesse scherzato e riso. Poi il vuoto, il dolore forte all’orecchio, alla gamba destra ed il collasso come si vede in un video che nelle ultime ore è circolato in rete. Ma come sta Scardina? A parlare oggi è il suo manager Alessandro Cherchi.

Le condizioni di Daniele Scardina nelle parole di Alessandro Cherchi

Daniele Scardina primo piano
Daniele Scardina (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Minuti, ore, giorni delicati per Daniele Scardina che dopo l’operazione in testa rimane in ospedale osservato speciale e monitorato a vista. Ma come sta il pugile? A seguito dell’operazione al cervello che ha permesso di rimuovere un ematoma sottodurale provocato dalla lesione di due vene a ponte sulla superficie cerebrale, King Toretto versa in una condizione di stabilità.

A dare maggiori informazioni sul suo stato di salute è stato questa mattina Alessandro Cherchi, il suo manager che al Corriere della Sera ha detto che per il momento bisogna restare in attesa: “Ci sono dei miglioramenti, ora c’è da aspettare e avere pazienza” ha precisato. Al momento lo sportivo, secondo le dichiarazioni di Cherchi, respira da solo, risponde ai solleciti e agli impulsi che i medici gli stanno dando.

Una situazione delicata dunque ma che fa ben sperare. Il manager di Toretto, infatti, racconta che tutto questo rappresenta un quadro positivo per la sua condizione ma c’è tanto ancora da fare. La notizia del suo malore ha scosso davvero tutti, anche la sua ex fidanzata Diletta Leotta che sia in una storia Instagram che dal campo di calcio, in diretta su Dazn, ha mandato un pensiero ed un abbraccio al pugile augurandogli di guarire presto.

Impostazioni privacy