La lavatrice in abbonamento, l’ultimo modello sul mercato con detersivi inclusi

Lavatrice in abbonamento: cosa significa? La rivoluzione è in atto nell’utilizzo di uno degli elettrodomestici più usati in casa. Tutto quello che c’è da sapere al riguardo e come risparmiare un mucchio di denaro

Lavatrice in abbonamento
Lavatrice (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Parola d’ordine: risparmiare

Uno degli elettrodomestici più utilizzati in famiglia è decisamente la lavatrice. Pensate a quanto tempo e (soprattutto) fatica ci fa risparmiare quotidianamente questo strumento tecnologico. Tuttavia, i rincari sulle bollette degli ultimi periodi ci costringono a tirare la cinghia e a usare stratagemmi per risparmiare. Il primo consiglio risale addirittura al momento dell’acquisto. Comprare una lavatrice di classe energetica A, A+, A++, A+++ significa un consumo inferiore rispetto agli altri modelli. Evitate il prelavaggio, a meno che non abbiate biancheria eccessivamente sporca. Buona norma è separare il bucato in base al tipo di tessuto in modo da rendere il carico il più uniforme possibile. Inoltre, scegliete sempre programmi “ECO” che permettono un risparmio anche del 30-40% di energia. Applicate una pulizia regolare dell’elettrodomestico. Infine, prediligete orari in cui le tariffe dell’elettricità sono più basse, per esempio dalle 18,30 alle 8 del mattino dal lunedì al venerdì e nei week-end e nei giorni festivi.

Avete mai sentito parlare di lavatrice in abbonamento? In cosa consiste?

Lavatrice in abbonamento
Lavatrice (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Un altro modo per risparmiare è quello di prendere una lavatrice in abbonamento. Come funziona? L’iniziativa parte dalla collaborazione tra la casa produttrice di elettrodomestici Haier e Nuncas insieme alla Washpass che, invece, produce prodotti per la casa.

La lavatrice in questione vi viene data con un piano mensile, proprio come si fa con i cellulari. Ha una capacità di carico di 9 kg e la si può controllare a distanza esclusivamente tramite l’applicazione hOn. L’intelligenza artificiale si occuperà di tutto al posto vostro mettendo in azione quattro “ingredienti”: smacchiatore, detergente delicato, super sgrassante e finisher. Sarà lo stesso elettrodomestico a creare la miscela più appropriata al vostro bucato. Non dovrete nemmeno preoccuparvi di comprare del nuovo detersivo; il riordino è incluso nell’abbonamento così come l’installazione e la manutenzione dello strumento.

Lavatrice in abbonamento
Lavatrice (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Quali sono i costi? Si paga una volta soltanto un costo iniziale di avvio abbonamento di 150 euro. Il costo dell’abbonamento varia a seconda del numero di lavaggi effettuati ogni anno. Sono disponibili tre piani differenti (Small, Medium e Large) a partire da 18 euro al mese per 100 lavaggi annui. Lavaggi aggiuntivi prevedono costi extra non inclusi.

Impostazioni privacy