Re Carlo vuole una slim monarchy: dopo Harry e Maghan a rischio molti altri

Re Carlo vuole ripulire la monarchia per iniziare un nuovo corso. I piani sono molto chiari: ecco cosa vuole fare al più presto

Re Carlo e Camilla
Re Carlo e Camilla (Instagram) – Yeslife Magazine

Re Carlo sta effettuando una vera e propria rivoluzione a corte. Il sovrano che sarà incoronato ufficialmente il prossimo 6 maggio sta facendo piazza pulita intono a sé. Vuole tagliare i rami marchi e dare inizio ad un nuovo corso della monarchia. Il figlio di Elisabetta vuole chiudere con il passato e realizzare una ‘slim monarchy’.

Cosa si intende? Una monarchia semplice, fatta di pochi membri, quelli più vicini a lui, che siano al passo con i tempi, pronti a lavorare per la corona ed essere vicino al popolo e non solo a fare numero. Per raggiungere questo intento Carlo ha le idee chiare. Harry e Meghan sono stati solo i primi di una lunga serie. Vediamo tutto nel dettaglio.

Re Carlo, “pulizia” in corso a palazzo: in molti tremano

Re Carlo affitti case
Re Carlo incontra il popolo (Instagram) – Yeslife Magazine

Harry e Meghan sono stati coloro che hanno fatto scalpore e fatto parlare ma presto la loro stessa “fine” potrebbero farla tanti altri componenti della corona. Se i Sussex sono stati cacciati da Frogmore House, il cottage nel parco di Windsor che la Regina Elisabetta aveva donato loro nel giorno delle nozze, presto molti altri componenti della famiglia potrebbero seguire le loro orme.

Carlo, infatti, non vuole che i reali soggiornino in residenze di pregio gratis o pagando degli affitti miseri per il valore dell’immobile. Vuole tagliare i costi non essenziali o quantomeno aumentare le entrate della corona. “Il re non è una sorta di patronato che fornisce case ai parenti lontani” dicono fonti vicine al marito di Camilla. Chi allora potrebbe perdere la residenza nella quale ha alloggiato fino ad ora? Di certo William e Kate che a Londra soggiornano a St James’s Palace sono intoccabili.

A rischio potrebbe essere la principessa Alessandra, il duca e la duchessa di Edimburgo che vivono a Bagshot Park nel Surrey in una residenza dal valore di 30 milioni di sterline. Pare che per il duca di York che vive a Royal Lodge siano arrivate già le nuove direttive. Chi lavora e rappresenta da vicino la corona non dovrebbe essere “toccato” come ad esempio la principessa Anna, sorella di Carlo, che soggiorna tra St James’s Palace e una tenuta a Gatcombe Park, nel Gloucestershire. Lei è impegnata nel corso di tutto l’anno, più di qualsiasi altro membro, in rappresentanza della corona.

Impostazioni privacy