Dimagrire mangiando è possibile: l’unica regola da seguire NON riguarda i cibi

Dimagrire mangiando, da oggi, diventa realtà: la regola che non conoscevi e che, se messa in pratica, ti aiuterà a perdere peso in men che non si dica

Di falsi miti concernenti le buone abitudini in fatto di alimentazione, i social ne sono ormai pieni. Quante volte avete sentito dire che è sconsigliato abbinare due diverse fonti proteiche in un unico pasto, o che i cibi integrali sono meno calorici dei cibi “classici”?

masticare per dimagrire
Mangiare a tavola (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Falsi miti che la nutrizionista Alice Carnevale, attraverso la sua pagina Instagram, contribuisce a smentire quotidianamente mediante i contenuti condivisi. L’esperta in materia di alimentazione, attraverso video e post che hanno la funzione di illustrare le corrette istruzioni da seguire in fatto di tavola, sta cercando di sensibilizzare e informare i suoi seguaci rispetto a che cosa voglia dire “mangiare correttamente, e in modo sano”.

C’è una regola, in modo particolare, che Alice non ha mancato di porre in rilievo attraverso una delle ultime clip da lei pubblicate. Una scoperta che non potrà far a meno di attirare tutti coloro che, di rinunciare a determinate abitudini in fatto di tavola, non ci pensano affatto.

Dimagrire mangiando è possibile: l’unica regola da seguire NON riguarda i cibi

Nel video che Alice Carnevale ha pubblicato all’incirca due settimane fa, il focus non riguardava affatto i cibi vietati e quelli concessi nell’ambito di una dieta che voglia dirsi sana, ma tre semplicissime regole che dovremmo avere l’accortezza di mettere in pratica ogni giorno.

come dimagrire mangiando
Dimagrire mangiando? (Adobe Stock) – Yeslife Magazine

Una di queste, in modo specifico, riguarda il comportamento da assumere ogni volta in cui ci accomodiamo a tavola per consumare un pasto. La nutrizionista, nel video in questione, ha puntualizzato quanto la masticazione sia un passaggio importantissimo per tutti coloro che perseguono un obiettivo di dimagrimento.

Per perdere peso, puntualizza Alice, non serve fare la fame. Semplicemente, occorre dedicare il maggior tempo possibile alla masticazione degli alimenti. “Mangiare lentamente” – scrive la nutrizionista nella caption del post – “Aiuta a tenere a bada il peso. Il nostro cervello necessità di almeno 20’ per avvertire il segnale di sazietà“.

Dimagrire mangiando, dunque, è una sfida tutt’altro che impossibile da sostenere. Quel che occorre, ha evidenziato l’esperta in materia di alimentazione, è semplicemente prestare attenzione non solamente ai cibi con cui scegliamo di nutrirci, ma anche alle tempistiche e alle modalità con cui li mastichiamo.

Impostazioni privacy