Harry Potter, tutto quello che c’è da sapere sulla serie: cast e data di uscita

Harry Potter, tutto quello che c’è da sapere sulla serie televisiva ispirata alla celebre saga di J.K. Rowling: cast e data di uscita delle sette stagioni

Se ne parlava da fin troppo tempo, senza che fosse stato raggiunto un effettivo accordo tra HBO Max e J.K. Rowling. Finalmente, dopo mesi di trattative – e di grande titubanza da parte dell’autrice della saga – è stato svelato l’arcano: “Harry Potter” diventerà una serie televisiva.

Harry Potter serie tv
Harry Potter, la serie (Ansa) – Yeslife Magazine

Un sogno nel cassetto, per moltissimi fan che hanno seguito tutte le avventure del mago più celebre di sempre, e che a breve vedranno realizzato il loro desiderio più grande. A produrre le sette stagioni della serie, una per ciascun libro della saga, sarà la Warner Bros. Television in collaborazione con la Brontë Film and TV.

L’accordo tanto sperato tra le parti è giunto come un fulmine a ciel sereno a confermare le voci che, specie nel corso degli ultimi mesi, si erano fatte sempre più insistenti. Ora è tempo di scoprire come saranno strutturate le sette stagioni di “Harry Potter”. E, soprattutto, quali membri del cast cinematografico torneranno ad interpretare i ruoli che hanno conferito loro notorietà.

Harry Potter, tutto quello che c’è da sapere sulla serie: cast e data di uscita

Per il momento, l’unica notizia certa riguardante “Harry Potter” è che le vicende del popolare mago saranno distribuite lungo l’arco di sette stagioni. Ad ogni libro della saga, dunque, verrà dedicata un’intera stagione della serie.

Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe (Ansa) – Yeslife Magazine

Per quel che concerne il resto, è ancora troppo presto per parlare di una probabile data di uscita, così come per fornire i nomi degli attori che interpreteranno le parti dei protagonisti. Al momento, l’unica decisione che parrebbe esser stata presa è quella di non contattare nessun volto del precedente cast di “Harry Potter”. Gli attori, dunque, “saranno rinnovati” dal primo all’ultimo ruolo.

Considerati i tempi tecnici per la realizzazione di una serie come “Harry Potter”, che richiederà un ampio utilizzo di effetti speciali e, soprattutto, ore ed ore impiegate nel montaggio, è probabile che vedremo la prima stagione tra non prima di due anni.

D’altra parte, Casey Bloys – CEO di HBO Max – ha confermato di essere ancora alla ricerca di uno sceneggiatore che possa occuparsi di curare le sette stagioni della serie. Il progetto, pertanto, parrebbe essere solo agli esordi.

Harry Potter attori serie
Harry Potter, i protagonisti (Ansa) – Yeslife Magazine

Come ogni grande avvenimento che si rispetti, i fan di “Harry Potter” si sono divisi anche in questo caso. C’è chi condanna aspramente la decisione di produrre una serie televisiva ispirata al mago più amato di tutti i tempi, e chi, all’opposto, non vede l’ora di potersi godere le sette stagioni tanto volute da HBO Max.

Impostazioni privacy