Incoronazione di Re Carlo: le ultime stupefacenti novità. Grande assenza, scoppia una bufera

L’incoronazione di Re Carlo è sempre più vicina: tra gli ultimi aggiornamenti sulla tanto attesa ricorrenza, spunta una grande assenza che sta facendo discutere in tutto il mondo, sollevando una bufera.

La macchina organizzativa di Palazzo è in moto per l’incoronazione di Re Carlo. Il conto alla rovescia all’evento è partito: si tratta di una ricorrenza molto attesa, destinata a segnare la storia della monarchia inglese.

Re Carlo: il retroscena sull'incoronazione
Re Carlo, le ultime novità sull’incoronazione (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Ma quando avverrà l’incoronazione di Re Carlo III? Dallo scorso ottobre Palazzo ha fissato l’importante evento per il 6 maggio. Articolato in tre giornate, ricche di appuntamenti e festeggiamenti, la manifestazione cade a solo un mese di distanza a quello che sarebbe stato il 70esimo anniversario dell’incoronazione della Regina Elisabetta.

Lo staff reale è all’opera da mesi per organizzare tutto nei minimi dettagli. Il focus dell’evento si terrà all’Abbazia di Westmister di Londra dove andrà in scena un rito tenuto da Justin Welby, l’arcivescovo di Canterbury, che incoronerà sia Re Carlo, sia sua moglie Camilla che diventerà così Regina Consorte. Nella stessa location la madre di Carlo era stata nominata Sovrana del Regno Unito nel 1953.

In merito ai dettagli della cerimonia è emerso come il Re e Camilla saranno trasportati da due carrozze: la Diamond Jubilee State Coach, con cui arriveranno all’Abazia, e di seguito la Gold State Coach, su cui saliranno dopo l’incoronazione accompagnati da un corteo. Inoltre emerge un altro dettaglio sull’appuntamento attesissimo che vede una presunta grande assenza.

Incoronazione di Re Carlo: la grande assenza fa discutere

Articolata in tre giornate, la cerimonia ufficiale dedicata all’incoronazione di Re Carlo vede una lista di invitati composta da 2 mila reale, tra cui anche Harry e Meghan.

Harry e Meghan: assenti all'incoronazione di Re Carlo
Harry e Meghan danno picche al Re (Facebook) – Yeslifemagazine.it

Proprio sui Duchi ribelli viene a galla un nuovo colpo di scena: i Sussex sarebbero verso il no in merito alla loro partecipazione all’incoronazione del Re. La coppia avrebbe ricevuto l’invito, ma non avrebbe ancora dato la sua risposta.

D’altronde sembra che i Duchi avessero avanzato una serie di richieste per prendere parte alla cerimonia tutte rifiutate: dal salire sul balcone di Palazzo al fianco dei parenti dopo l’incoronazione ad avere un momento dedicato al figlio Archie, che proprio il 6 maggio compie tre anni. Tutte richieste che sono state cassate dalla Royal Family.

Secondo il gossip, la coppia avrebbe chiesto 11 mila euro per partecipare all’incoronazione, cosa totalmente rigettata dai parenti. Una voce che non si sa se sia solo frutto di una fantasia oppure sia davvero una realtà. In ogni caso la certezza è che la loro partecipazione è ancora in bilico. Che fino all’ultimo non si sappia se i Sussex prenderanno parte all’incoronazione del Re? In ogni caso sono riusciti nel loro intento: catalizzare ancora una volta l’attenzione globale.

Impostazioni privacy