Addio notti insonni, come addormentarsi in pochi minuti

Siete stanchi di non riuscire ad addormentarvi non appena vi mettete a letto? Niente paura, esiste un metodo che vi farà cambiare completamente abitudine

notti insonni metodo winter riposo
Riposo (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Con il cambio di stagione sono tante le persone che faticano ad addormentarsi e a volte passano notti insonni. Non c’è rimedio che valga la pena provare, ogni sera il problema torna a fare visita e con il passare del tempo tende a diventare un danno per la propria salute. Gli esperti, infatti, consigliano di dormire circa 7 ore a notte ma cosa succede se queste si riducono a 5 o anche meno?

Una riduzione che diventa abitudine comporta una condizione di stanchezza perpetua, irritabilità e malumore che vanno a determinare poi intere giornate. Anche i risvegli frequenti nel corso della notte possono essere un disagio ed inoltre potrebbero nascondere delle patologie per cui si dovrebbe parlare con uno specialista.

Ti potrebbe interessare anche>>>Impara l’inglese in soli 3 step🖋️: con questo metodo sarà un gioco da ragazzi!

Notti insonni e fatica ad addormentarsi: il metodo di Winter

metodo winter insonnia soluzione
Riposo (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ti potrebbe interessare anche>>>Etichette dai barattoli di vetro, per eliminarle non serve l’acqua: è la svolta!

Poiché il disagio negli ultimi tempi è sempre più comune. gli esperti hanno fatto affidamento ad alcuni studi per capire da cosa derivi questa problematica e come risolverla. Arriva in soccorso il metodo di Winter, efficace al 96%, provato dai Marines statunitensi. Il processo viene riportato su ilgiornale.it secondo cui un preparatore atletico avrebbe garantito l’effetto entro i dieci minuti.

In realtà la pratica è stata pubblicata nel 1981 da Lloyd Bud Winter ma è tornata a ed essere un argomento popolare da qualche anno e quanto pare continua ad ottenere grandi risultati. Secondo il metodo è necessario seguire delle regole precise:

  • sdraiarsi affinché il soggetto si concentri sul rilassamento della muscolatura del viso e del collo.
  • Abbassare le spalle al di sotto del livello del corpo.
  • Espirare profondamente e in modo prolungato così da lasciare andare aria.

Una volta messi in pratica questi tre passaggi, si passa agli esercizi che fanno sì che il cervello venga svuotato dai pensieri che lo assillano. Quindi, per dieci secondi bisognerebbe cancellare ogni pensiero dalla mente e immaginare oggetti o luoghi rilassanti come paesaggi naturali. In caso di difficoltà si consiglia di ripetere gli esercizi fino a quando la mente non sarà libera totalmente.

riposo metodo winter soluzione insonnia
Donna che dorme (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Winter ha affermato che il metodo, se praticato come abitudine, può conciliare il sonno e rilassare completamente il corpo dell’individuo interessato.

DELITTO GABRIELE. SVOLTA DOPO 17 ANNI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT

Impostazioni privacy